Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Longiano

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
L’euforia natalizia dilaga in quel di Longiano, splendido borgo medievale della provincia di Forlì Cesena riccamente agghindato in occasione del periodo dell’Avvento. Luci, addobbi, tanta allegria e naturalmente… le bancarelle del Mercatino di Natale, annunciato e organizzato dalla Pro Loco nella giornata del 23 dicembre 2018, inscritta nella manifestazione Longiano dei Presepi.

Piazza Tre Martiri diventa per 9 ore lo scenario di un incantevole agglomerato mercatale ordito da hobbisti, artigiani e commercianti sui cui banchi compariranno merci di tutti i tipi, creazioni dell’ingegno, oggettistica sberluccicante, accessori, soprammobili, giocattoli per i bambini e quant’altro possa essere messo in vendita in un periodo così festosamente concitato.

I mercatini di Natale – aperti anche al riuso e al riciclo - s’intreccia con il percorso dei Presepi, omaggia il paese e insieme a esso un ospite molto speciale, beniamino dei più piccoli: parliamo ovviamente di Babbo Natale, in visita per ricevere le letterine da consegnare ai suoi elfi in previsione di confezionare ogni sorta di regalo per i suoi ammiratori. Non solo questo, però, perché l’omone barbuto dall’abito rosso sarà disponibile a cantare insieme ai suoi fan sotto l’albero.

La giornata vedrà imperversare per le vie del borgo animatori, truccabimbi e artisti di strada, mentre l’aria si caricherà di profumi deliziosi provenienti dalle caldarroste e dal vin brulé con cui ci si potrà scaldare. È l’atmosfera del Natale.

Informazioni utili, date e orari del mercatino

Nome: Mercatini di Natale
Dove: Piazza Tre Martiri - Longiano (Forlì Cesena).
Date: 23 dicembre 2018.
Orari: dalle 10.00 alle 19.00.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: mercatini di Natale.
Programma: contattare la Pro Loco al tel. 0547/665940 o inviare una e-mail all’indirizzo prolocolongiano@libero.it.

Come arrivare
A Longiano si arriva percorrendo la A14 Bologna-Ancona per uscire poi ai caselli di Cesena e Gatteo e proseguire fino alla località; le stazioni ferroviarie più prossime sono a Cesena, Gambettola e Savignano sul Rubicone, collegate al borgo dagli autobus ATR; l’aeroporto più vicino dista appena 28 km ed è quello di Rimini.

Scopri i principali mercatini di Natale dell'Emilia-Romagna.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2018
D L M M G V S
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
         
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •