Cerca Hotel al miglior prezzo

La Sagra della Ciliegia a Longiano

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
A pochi chilometri da Cesena, lì tra il primo accenno di rilievi romagnoli e la riviera, si estende un territorio che il grande poeta e sceneggiatore Tonino Guerra ebbe a definire valle di ciliegi. Non stupisce quindi che a Longiano si celebri il rosso frutto di stagione con la 24° Sagra della Ciliegia.

Dopo due anni di sosta per la pandemia, il fine settimana del 28-29 maggio 2022 il borgo bandiera arancione del Touring Club Italiano organizza spettacoli, animazioni anche per i più piccini, concerti, stand gastronomici che offrono le tipicità della cucina emiliana, giochi, mercatino degli hobbisti e produttori di ciliegie.

Durante la Sagra della Ciliegia è attivo uno stand gastronomico che propone i piatti tipici romagnoli con aperitivo a base di ciliegie e un menu per i vegetariani. Infine anche alcuni ristoranti di Longiano oltre al menu classico propongono uno o più piatti preparati con le ciliegie.
La Sagra della Ciliegia di Longiano è organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune.

Informazioni utili, date e orari per visitare la sagra

Nome: Sagra della Ciliegia
Dove: Longiano (provincia di Forlì-Cesena).
Date: 28-29 maggio 2022.
Prezzo: ingresso gratuito.
Tipologia: sagra gastronomica.
Orari e programma:
Sabato e domenica dalle ore 17 alle 23 in via IV Novembre mercatino con stand di produttori agricoli e artigianato creativo.

Sabato 28 maggio
dalle ore 17 alle 19 animazione per bambini e famiglie in Piazza Tre Martiri: area attrezzata con giochi giganti in legno, jenga, animaletti cavalcabili, pedana scivolo macchinina.
Alle ore 18 "Passeggiata nella storia di Longiano" organizzata dall’Associazione Il Pozzo dei Desideri: uno spettacolo itinerante con un narratore che ripercorrerà la storia della città, attraverso una rappresentazione teatrale in quattro atti, tra i vicoli più suggestivi del centro storico. Ritrovo e partenza presso l’ingresso della Corte del Castello Malatestiano, partecipazione gratuita, durata 90 minuti. In caso di pioggia l’evento si terrà il 29 maggio. Per informazioni: tel. 348 8236253.
Dalle ore 21 alle 23 in Piazza Tre Martiri musica con l’Orchestra Spettacolo Vincenzi.

Domenica 29 maggio
dalle ore 17 alle 19 in Piazza Tre Martiri spettacolo per bambini e famiglie dal titolo Voci in gara: competizione canora con due cantanti che si alterneranno esibendosi cantando dal vivo con voto del pubblico, alternata da animazione con giochi e bolle di sapone.
Dalle ore 21 alle 23 in Piazza Tre Martiri musica con l’Orchestra del M° Morri in un concerto dal titolo Ritmi e note fra i ciliegi.

Maggiori informazioni sulla pagina del Comune di Longiano.

Come arrivare: Longiano sorge a circa 10 km da Cesena; seguire l’A14 Bologna - Ancona con uscita ai caselli di Cesena o "Valle del Rubicone".
Le stazioni ferroviarie più vicine sono quelle di Cesena, Gambettola e Savignano sul Rubicone.

Scopri tutti gli eventi in Emilia-Romagna.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Maggio 2022
D L M M G V S
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 24/05/2022 - - ® Riproduzione vietata

28 Settembre 2022 La Festa di Halloween a Castell'Arquato

A Castell’Arquato, località collinare della provincia di ...

NOVITA' close