Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Follina: Colori d'Inverno

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Colori d’Inverno è la manifestazione sotto la cui insegna tripudiano i Mercatini di Natale di Follina, mitico paese della Marca Trevignana. Monaci benedettini e cistercensi hanno qui operato, sicché quello riconosciuto come uno dei borghi più belli d’Italia non potrebbe onorare l’evento religioso della Natività meglio di così.

Per due lunghi weekend, ovvero l’1-2 e 8-9 dicembre 2018, il centro storico si veste a festa, baroccamente addobbato, attraversato da luci, profumi e colori nonché deliziato dalle tradizionali musiche proprie dell’Avvento, melodie tessute da arpisti e musicisti che compongono arie per l’esibizione dell’allegria in Piazza IV Novembre, attorniata da giullari, artisti di strada e una moltitudine di elfi accorsi per rendere magico il Natale sotto l’incantevole bagliore dell’albero agghindato per giorni dai volontari della Pro Loco.

Il ritrovo rumoreggiante di oltre 100 espositori fra artigiani e hobbisti regala sorrisi e tanti spunti per confezionare un regalo adatto a qualunque esigenza e a qualunque destinatario, parente o amico che sia. Inoltre, in questa 15a edizione il ricavato delle vendite del vischio viene devoluto per sostenere la rinascita di Rocca Pietore, comune del bellunese flagellato dal maltempo.

L’inaugurazione dei Mercatini di Natale il 1° dicembre apre le serrande di un programma assai variegato, ricco di eventi culturali, mostre, intrattenimenti ludici, concerti dal vivo, teatrini con protagonisti giocolieri e acrobati e tanti, tanti stand gastronomici ricolmi di prodotti tipici natalizi (caldarroste, panini, trippe, waffel e naturalmente panettone e pandoro) e bevande calde per combattere il freddo (the, tisane, cioccolata calda e vin brulé), da sorseggiare nell’apposita tazza in ceramica consegnata a tutti gli avventori, che la potranno poi portare a casa come ricordo della bella giornata.

Colori d’Inverno è organizzato ogni anno dal Comitato Festeggiamenti di Farrò, La Bella e Pedeguarda.

Informazioni utili, date e orari dei mercatini

Nome: Colori d’Inverno
Dove: Piazza IV Novembre - Follina (Treviso).
Date: 1-2 e 8-9 dicembre 2018.
Orari: dalle ore 9.30 alle ore 19.30.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: mercatini di natale.
Programma: contattare il Comitato organizzatore al tel. 339/8954331 o inviare una e-mail all’indirizzo colorinvernofollina@libero.it.

Come arrivare
Dall’Autostrada A27 Venezia – Belluno occorre uscire a Vittorio Veneto nord in direzione Valdobbiadene; la stazione ferroviaria di Vittorio Veneto dista più o meno 15 km dal paese, collegata da autobus di linea extraurbana; l’aeroporto di Treviso dista all’incirca 50 km, il “Marco Polo di Venezia” 70 km.

Scopri tutti i mercatini di Natale del Veneto.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2018
D L M M G V S
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
         
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •