Cerca Hotel al miglior prezzo

La Sagra della Costata Fiorentina a Seveso

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Il periodo è quello che vede le vacanze già lì dietro l’angolo, il menù – a meno che voi non siate vegetariani – è una tentazione irresistibile, il clima è quello ricco di socialità di una mangiata in compagnia; la Sagra della Costata Fiorentina richiama a Seveso, in Brianza, negli ultimi due fine settimana di luglio (quest’anno e dal 25 al 28 luglio 2019), con un mix di buona tavola e intrattenimento.

L’appuntamento è al Centro Polifunzionale di viale Redipuglia. Vi aspetta uno spazio attrezzato per grandi tavolate, e un menù che propone una bella scelta alla carta: alla Sagra della Costata Fiorentina ci si può dedicare ai grandi classici della cucina toscana, a partire da saporite bruschette al lardo, per proseguire con pennette al crudo (dop della regione, ovviamente) o con un risotto ai porcini d’Appennino. Per semplificare la scelta, potete affidarvi ai due menù formula prezzo fisso: uno con al centro la Fiorentina, l’altro con la sua parente prossima, la Costata.

Piatti robusti, certamente. Per aiutarvi a smaltire si alternano sul palco della Sagra della Costata Fiorentina, sia il venerdì che il sabato sera, musicisti e gruppi country; e se siete venuti per una scampagnata in famiglia, approfittatene per lasciare i ragazzi a briglia sciolta sulla grande struttura gonfiabile, accessibile per tutta la serata. Proprio di fronte, potete allontanarvi e fare quattro passi nel Bosco delle Querce, deliziosa area naturale, interamente riallestita e riforestata, simbolo della Seveso rinata dopo la celebre fuga di diossina del 1976.

Informazioni utili, date e orari per visitare la sagra

Nome: Sagra della Costata Fiorentina
Dove: Seveso (Monza e Brianza)
Quando: dal 25 al 28 luglio 2019
Orario: non disponibile
Biglietto: degustazione a pagamento
Tipologia: sagra enogastronomica
Contatti: tel. 392 7496820

Come arrivare: ci troviamo 25 km a nord di Milano, sulla SP35 Milano-Meda (l’uscita 11 è a 1 km da viale Redipuglia). Trasporto pubblico: fermano a Seveso i treni del servizio suburbano milanese Trenord, linee S2 (per Mariano Comense) e S4 (per Lentate).

Scopri tutte le sagre della Lombardia

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Luglio 2019
DLMMGVS
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close