Cerca Hotel al miglior prezzo

Lungo le Antiche Rue a Civitella Roveto: la Sagra della Castagna

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Le Rue di Civitella Roveto spalancano le porte ai visitatori disegnando i caratteristici percorsi enogastronomici, il cui folto dedalo porta lo stendardo della manifestazione Lungo le Antiche Rue, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune il 20-11-22 ottobre 2023.

Si scopre così che l’autunno non è poi tanto male, anzi si mostra stagione generosa di profumi, sapori, aromi e questo grazie a una delle migliori sagre delle castagne in Italia, in questo caso la Roscetta che abbonda in Valle Roveto.
Migliaia di visitatori si riversano nello splendido centro storico del paese per riunirsi attorno alle tavole imbandite di prelibatezze, a cominciare dalle caldarroste, spalleggiate da prodotti tartufati, funghi, frittelle e un vasto campionario di dolci.

Per i tre giorni dell’evento il borgo medievale in provincia de L’Aquila sarà animato da bande musicali, artisti di strada e attori, con le cantine aperte fino a tarda notte, ubicate lungo il percorso enogastronomico, i cui stand numerati vengono riportati nell’apposita cartina reperibile presso l’ufficio informazioni.

Informazioni utili, date e orari della sagra

Nome: Lungo le Antiche Rue
Dove: Civitella Roveto (L’Aquila).
Date: dal 20 al 22 ottobre 2023.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: sagra enogastronomica.
Orari e programma: maggiori informazioni sul sito della Pro Loco e sulla pagina Facebook dedicata.

Come arrivare: dal capoluogo L’Aquila prendere la SS17, seguire le indicazioni per Roma/Teramo/Pescara e al bivio svoltare a sinistra proseguendo per Roma/Chieti/Pescara/Avezzano prima di entrare nell’A24, poi uscire ad Avezzano, immettersi nella SS690 e uscire a Civitella Roveto/Meta.
In treno si arriva alla stazione ferroviaria di Avezzano sulla linea Roma – Pescara e si procede sulla linea locale Avezzano – Roccasecca fino alla stazione di Civitella Roveto.
In autobus ci si avvale dei servizi ARPA.
Gli aeroporti più vicini sono quelli di Roma Ciampino e Pescara, rispettivamente distanti dalla località 118 km e 120 km.

Scopri tutti gli eventi in Abruzzo.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Ottobre 2023
DLMMGVS
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
    
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close