Cerca Hotel al miglior prezzo

La Fiera del Marrone a Cuneo

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Giunge l’autunno ed è tempo di castagne. Lo sanno bene a Cuneo, città miliare del sud Piemonte dove dal 19 al 21 ottobre 2018 viene organizzata la 20a Fiera Nazionale del Marrone, manifestazione enogastronomica fra le più importanti d’Italia. Qui si raccolgono in una tre giorni entusiasmante le eccellenze del territorio cuneese, prodotti di primissima qualità fatti conoscere all’avventore tramite esposizioni e degustazioni.

Il cuore della kermesse batte forte nel centro storico, contenitore di centinaia di espositori selezionati da enti quali il Comune di Cuneo, Slowfood, Coldiretti, ATL e Confartigianato, quest’ultimo incaricato di assiepare con ragione e gusto l’artigianato di pregio. Vie e piazze riservano ampi spazi a laboratori didattici, incubatori culturali, tante mostre, spettacoli e appuntamenti musicali.

La Fiera Nazionale del Marrone, uno dei più importanti eventi sulla castagna in Italia, nacque negli anni ’30 e a quel decennio risalgono le prime edizioni, poi più niente (causa conflitto mondiale) fino al 1999, quando si decise di far risorgere la fenice e arricchirla alle porte del nuovo millennio. Il titolo di “Fiera Nazionale” le è stato attribuito nel 2009 per via del sempre crescente successo ottenuto grazie a una partecipazione larghissima, parliamo nella fattispecie di migliaia di visitatori.

Informazioni utili, date, orari per visitare la fiera


Nome:
Fiera Nazionale del Marrone
Dove: Cuneo
Quando: dal 19 al 21 ottobre 2018
Orari: dalle ore 9.00 alle ore 23.00
Biglietto: gratuito
Tipologia: fiera enogastronomica
Programma: contattare l’ufficio manifestazioni del Comune di Cuneo al tel. 0171/444285 o inviare una e-mail all’indirizzo manifestazioni@comune.cuneo.to.it
Ulteriori informazioni: consultare la pagina Facebook

Come arrivare
Da Torino prendere l’Autostrada A6 Torino – Savona e uscire a Cuneo; la stazione ferroviaria di Cuneo si trova in Piazza della Libertà e per raggiungere il centro storico bisogna percorrere via Giolitti fino a Piazza Europa, conseguentemente girare in C.so Nizza e percorrerlo nella sua interezza fino a Piazza Galimberti; dall’aeroporto di Cuneo Levaldigi partono navette bus dirette all’area fiera.

Scopri tutti gli eventi del Piemonte

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Ottobre 2018
D L M M G V S
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
     
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •