Cerca Hotel al miglior prezzo

La Foresta di Masha e Orso al Parco di Leolandia

Una nuova attrazione sta entusiasmando, dall'inizio di agosto, i piccoli ospiti di Leolandia: si tratta dell'area a tema La Foresta di Masha e Orso, ovviamente ispirata ai due protagonisti della serie animata che dalla Russia si è fatta conoscere in ogni angolo del mondo, Italia inclusa.

La simpatica e dispettosa Masha, insieme con il suo amico tanto peloso quanto premuroso, tiene compagnia a grandi e piccini all'interno del parco divertimento bergamasco. In tutto sono ben sette le attrazioni che compongono l'area, che rappresenta un unicum in tutto il pianeta e che si estende su una superficie di ben 10mila metri quadri.

Il fiore all'occhiello della Foresta di Masha e Orso è senza dubbio Vroom, il primo roller coaster a tema pensato su misura per i bambini: anche i più piccoli, grazie a questa attrazione, hanno l'occasione di sperimentare i brividi garantiti da un vero e proprio coaster. Vroom è stato creato prendendo spunto da una delle puntate della serie: si tratta dell'episodio in cui Orso fa in modo che il suo amico Pinguino possa tornare a casa con l'aiuto di un aereo giocattolo. Gli animaletti del bosco che si trovano sulla linea di attesa, ansiosi di volare, creano una fabbrica di aerei da non perdere.

Una volta "tornati sulla terra", poi, si prosegue con il cortile della casa di Masha, che accoglie al proprio interno un playground acquatico di grandi dimensioni nei pressi del binario del treno: la location ideale per rinfrescarsi e divertirsi al tempo stesso, complici i numerosi giochi d'acqua a disposizione e gli scivoli. Nel laghetto, invece, ci si può scatenare saltando tra le ninfee, mentre il giardino di Orso comprende una doccia e le arnie.

Non manca il playground avventura, arricchito da ponticelli e torrette che permettono di arrampicarsi, così come è invitante l'ambulanza con i lupi.

La Foresta di Masha e Orso all'interno di Leolandia costituisce un contenuto esclusivo sotto tutti i punti di vista. Lo spazio è stato concepito e messo a punto per accogliere non solo i bambini già autonomi, ma anche quelli più piccoli, insieme con le loro famiglia. Familiarizzare con le attrazioni tipiche di un parco divertimenti, come per esempio le montagne russe, permette di affrontare emozioni uniche in totale sicurezza e senza correre rischi di alcun genere.

Non è un caso che, tra tutti i parchi italiani, Leolandia sia classificato al primo posto nella graduatoria di TripAdvisor, oltre a essere la sola struttura del nostro Paese nella top 25 di tutto il mondo.

Ad appena mezz'ora di distanza da Milano, La Foresta di Masha e Orso e le altre sei aree tematiche aspettano grandi e piccini, per un totale di 45 attrazioni per tutti i gusti!
  •