Cerca Hotel al miglior prezzo

London Heathrow Terminal 5: apre al pubblico ma con problemi

Inaugurazione amara per il Terminal n° 5 di Heathrow: voli cancellati, bagagli, forti ritardi e una sospensione temporanea dei check-in hanno decisamente rovinato il giorno di apertura della nuovissima struttura aeroportuale.

British Airways, che è il solo operatore del terminale 5, ha annullato ben 34 voli a causa di "problemi di rodaggio" e più tardi è stato costretto a sospendere i check-in dei passeggeri.
I voli annullati sono stati in gran parte quelli a corto raggio, sia in entrata che in uscita inclusi i voli per Monaco di Baviera, Francoforte, Parigi e Bruxelles, nonché Glasgow e Aberdeen.

Difficoltà tecniche significative hanno inoltre causato notevoli ritardi nel recupero dei bagagli. Ad esempio alcuni passeggeri hanno aspettato due ore per i bagagli da un volo di Francoforte che è atterrato circa alle 8:30 del mattino, ma altri forti ritardi hanno caratterizzato molti momenti della giornata: insomma un vero giovedì nero per il nuovissimo Terminal 5 di Heathrow il cui fiore all’occhiello era proprio l'innovativo e tecnologico sistema smistamento bagagli, che doveva ridurre al minimo i ritardi e gli errori!

Ai problemi tecnici si è anche aggiunta una protesta da parte degli ambientalisti che vestiti in T-shirt rossa hanno manifestato contro l’ampliamento dell’aeroporto e per i danni causati al clima del pianeta dall’aumento dei voli aerei. Fonte BBC news

  •  

 Pubblicato da il 27/03/2008 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close