Cerca Hotel al miglior prezzo

La Festa Medievale a San Mauro Pascoli, Villa Torlonia

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Come perdere l’occasione di partecipare alla rievocazione storica di un matrimonio del XIII secolo? L’appuntamento è a Villa Torlonia a San Mauro Pascoli dal 24 al 26 agosto con la manifestazione "C'era una volta...la Torre di Giovedìa".

Nel bel borgo della frizzante riviera romagnola, spettacoli di fuoco, banchetti, danze, esibizioni di falconeria e tenzoni ci riportano all’epoca degli sposi Malatesta da Verucchio e Concordia de’ Parcitadi.

La festa medievale che occupa gli spazi di Villa Torlonia (uno dei luoghi di Giovanni Pascoli) è organizzata dall'associazione storico-culturale "Corte di Giovedìa" e dalla ProLoco di San Mauro Pascoli; danze, combattimenti e allestimenti sono curati nei minimi dettagli e ricreati con dovizia di particolari fedeli all’originale.

L’associazione Corte di Giovedìa organizza tutto l’anno rievocazioni storiche legate agli avvenimenti che hanno segnato la storia di queste terre; paesaggi punteggiati da rocche, castelli e fortificazioni che tra Marche e Romagna hanno rappresentato il dominio dei Maltesta.

Informazioni utili, date e orari per visitare la Festa

Nome: "C'era una volta...la Torre di Giovedìa"
Dove: Villa Torlonia, San Mauro Pascoli (Forlì-Cesena)
Quando: dal 24 al 26 agosto 2018
Orari: dalle 18 alle 23
Biglietto: venerdì ingresso libero, sabato e domenica 3 euro (gratuito fino ai 12 anni)
Tipologia: rievocazione storica
Programma: sulla pagina facebook della manifestazione
Come arrivare: siamo a quindici chilometri da Cesena e per raggiungere San Mauro Pascoli si può seguire la provinciale 90

Scopri tutti gli eventi dell’Emilia Romagna

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Agosto 2018
D L M M G V S
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
 
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 21/08/2018 - - ® Riproduzione vietata