Cerca Hotel al miglior prezzo

La Fiera dell'Artigianato ad Antey-Saint-André

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Una grande festa che celebra il legame fra l’uomo e la montagna, ma anche la sapienza secolare del plasmare i materiali creando opere d’arte.

Ciò di cui stiamo parlando si definisce nella Fiera dell’Artigianato Valdostano di Tradizione, che domenica 11 agosto 2019 porta nel centro storico di Antey-Saint-André una delegazione di duecento allievi delle maggiori accademie dell’artigianato della Valle d’Aosta, future maestranze cui viene data la possibilità di esporre i propri manufatti per le vie del borgo, così da poter essere apprezzati da turisti, autoctoni e specialisti del settore.

Ritroveremo ammalianti sculture, fini intagli nel legno, elaborati intrecci e dimostrazioni nell’ambito della lavorazione del ferro battuto e della pietra ollare.
I banchi espositivi aprono alle 9:30, poi alle 13 ci si concede un pranzo conviviale all’interno del padiglione allestito al centro dell’area sportiva.

Vari gruppi musicali porteranno buonumore aiutando l’operato di una giuria al lavoro per valutare le opere esposte al fine di premiare intorno gli artisti migliori.
L’evento è considerato nel proprio genere terzo per importanza, preceduto dalla Fiera di Sant’Orso nel comune di Aosta e dalla Fiera di Sant’Orso presso Donnas.

Informazioni utili, date, orari per visitare la fiera

Nome: Fiera dell’Artigianato Valdostano di Tradizione
Dove: Antey-Saint-André (Aosta).
Data: 11 agosto 2019.
Biglietto: accesso gratuito.
Tipologia: fiera dell’artigianato.
Orari e programma: dalle 9:30 alle 18:30.
Maggiori informazioni al tel. 0166/548209 (Comune di Antey-Saint-André) o per e-mail all’indirizzo info@comune.antey-st-andre.ao.it

Come arrivare: occorre percorrere l’Autostrada A5 in direzione della Valle d’Aosta e uscire a Châtillon/Saint-Vincent, continuando sulla SR 46.
Dalla stazione ferroviaria di Châtillon si procede sugli autobus Savda.
L’aeroporto di Aosta è quello di riferimento.

Scopri tutti gli eventi in Valle d’Aosta.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Agosto 2019
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
12 Aprile 2021 Lo Sposalizio del Mare a Cervia

È dal lontano 1445 che a Cervia si ripropone, anno dopo anno, ...

NOVITA' close