Cerca Hotel al miglior prezzo

La Fiera delle Pere a Renazzo di Cento

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
La pera è un frutto che a Cento devono amare davvero tanto. L’asserzione è suffragata dal fatto che per la 42a volta si organizza in frazione Renazzo la Fiera delle Pere, manifestazione gastronomica che dal 20 al 23 luglio 2018 porta nel centro storico del paesello in provincia di Ferrara spettacoli, stand espositivi, sport e tanto intrattenimento per adulti e bambini. La misura di questo tanto atteso evento ce la offre un’anteprima gustosa, di scena nei due giorni precedenti, ovvero il 18 e 19 luglio, 48 ore monopolizzate da Aspettando le Pere.

Al centro della sagra – fra le più importanti dell’Emilia-Romagna – troneggia la Pera Muscatela, una qualità molto apprezzata dalla popolazione locale ma anche oltre confine regionale, un frutto polposo, dolce e rinfrescante, declinato nelle più piacevoli sfaccettature durante tutta la durata della rassegna gastronomica.

Accenniamo a un programma fittissimo che registra il 20 luglio l’apertura ufficiale della fiera, dei suoi punti espositivi e dell’area food SaPere e Sapori (ove si potranno gustare piadine, panini gourmet, piatti a base di pera, birre artigianali, crepes, waffle e marshmallows), con i truccabimbi pronti all’opera già dalle ore 21.00. La serata proseguirà con le note musicali della Vasco Rossi Tribute Band. I giovani pargoli verranno coinvolti la mattina dopo nel Torneo di Tennis Junior che precede quello serale rivolto agli adulti. Lo sport sale nuovamente in cattedra con la dimostrazione di Ju Jitsu curata dalla C.S.R. Renazzo Ju Jitsu Italia, più tardi partiranno la sfilata di costumi d’epoca e l’elettricità scatenata del dj Lopez di Radio Bruno.

Altri pezzi forti vedranno il Mercato delle Merci Made in Italy il 22 luglio insieme al Torneo di scacchi supervisionato dall’istruttore FSI Stefano Balestra, al divertente Palo della cuccagna e il 23 l’one man show condotto dal cabarettista comico Beppe Braida. Si gioca tutte le sere con la Pesca della Fortuna e il Luna Park.

Informazioni, date e orari per partecipare alla fiera

Nome: Fiera delle Pere
Dove: Renazzo - Cento (Ferrara)
Quando: dal 20 al 23 luglio 2018
Orari: apertura stand dalle ore 19.00 a tarda notte
Biglietto: gratuito
Tipologia: fiera gastronomica
Programma: consultare la pagina Facebook dedicata

Come arrivare:
In auto percorrere l’Autostrada A1, uscire a Modena Nord e proseguire fino a Renazzo, oppure percorrere l’Autostrada A13, uscire a Ferrara Nord e continuare in direzione Modena fino a Cento; percorribile anche la A22 uscendo poi a Reggiolo/Rolo; la stazione ferroviaria più vicina è quella di San Pietro in Casale, 11 km da Renazzo bissabili con la linea bus 455; l’aeroporto di riferimento è quello di Bologna.

Scopri tutti i principali eventi dell’Emilia-Romagna

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Luglio 2018
D L M M G V S
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •