Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Gallura Buskers Festival a Santa Teresa Gallura

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
È un piacevolissimo ritorno quello del Gallura Buskers Festival, uno dei principali festival dedicati agli artisti di strada in Italia, che sarà nuovamente di scena a Santa Teresa di Gallura dal 17 al 21 luglio 2018.
La splendida località balneare in provincia di Sassari sarà il focolare della Sardegna per quanto concerne la perfetta commistione di arte, colori, allegria e fantasia, gli ingredienti vivi di uno spettacolo che nell’arco di cinque imperdibili giorni permetterà a tutti i suoi spettatori di mettere da parte il tran tran della vita moderna, di ridere con somma spensieratezza e viaggiare con la mente come normalmente sanno fare i bambini scevri di qualunque futile preoccupazione.

In effetti sulla manifestazione aleggia un’innocua sindrome di Peter Pan, così sul palcoscenico open air saliranno tanti “bambini dell’isola che non c’è”, funambolici equilibristi, giocolieri e in genere buskers dalle incredibili doti, pronti a stupire senza però svelare nessuno dei propri straordinari segreti. L’aspetto onirico delle più che reali performance acrobatiche verrà spontaneamente accentuato dall’eccezionale location di Santa Teresa di Gallura, un sogno a occhi aperti della Sardegna, crogiuolo armonioso di scorci paradisiaci, spiagge incontaminate, paesaggi emozionanti e una buona dose di storia secolare.

È questa l’occasione per trattenersi in loco, seguire l’evento e al contempo godersi sacrosante vacanze fra sole e mare. Le strutture ricettive qui proprio non mancano e nel ventaglio di offerte figurano hotel attrezzatissimi e confortevoli, il Corallaro ad esempio, ma anche il Diana, La Funtana, l’Hotel Majore piuttosto che il Marinaro, l’Hotel Da Cecco, il Metà Hotel, il Sandalion e l’Hotel Confort Scano.


Informazioni, date e orari per assistere alla manifestazione

Nome: Gallura Buskers Festival
Dove: frazione San Pasquale (anteprima), Cinema Arena Odeon (MaicolGatto, Decru, Luchettino), Centro Storico (fase centrale), Piazza Vittorio Emanuele I (gran finale)
Quando: dal 17 al 21 luglio 2018
Orari: dalle ore 21.30
Biglietto: gratuito
Tipologia: arte di strada
Programma: consultare il sito web, ove è possibile trovare anche proposte di pacchetti turistici.
Ulteriori informazioni: chiamare il tel. 0789/754684 o inviare e-mail a gallurabuskers@gmail.com

Come arrivare

Dal 15 al 30 luglio è attivo il servizio Bus Navetta per tutti coloro che soggiornano a Santa Teresa di Gallura nel periodo della manifestazione, con collegamenti andata e ritorno fra gli aeroporti di Olbia e Alghero e la località, compresi i porti di Olbia e Porto Torres, disponibilità di 2 corse giornaliere.

Scopri tutti gli eventi della Sardegna

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Luglio 2018
D L M M G V S
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •