Cerca Hotel al miglior prezzo

Voci di Maggio a Santa Teresa Gallura

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Una manifestazione canoro-identitaria che scuote e rinnova la tradizione sarda dall’8 al 9 giugno 2019. Di cotanta misura è Voci di Maggio, che per la sua diciannovesima edizione ha scelto una delle più belle location dell’isola, Santa Teresa di Gallura, ritenuta dagli Istentales di Nuoro (gli infaticabili organizzatori della kermesse) il palcoscenico ideale per ospiti di grande effetto, autentiche eminenze del mondo della musica.

I primi a fare il bagno di folla saranno i fantastici membri della Premiata Forneria Marconi, che l’8 giugno presenta l’estivo “Tvb – The Very Best Tour”. Seguono artisti quali Varco 0, Karma, Funky Orchestra Berchidda, e poi il Coro di Ittireddu, Su Concordu Iscanesu, Coro Amici del Folklore, Ammerare e le maschere Su Lolle e Mascadore Padresu. Domenica costellata dalle attesissime performance dei Modena City Ramblers, Elio, Tenore di Neoneli, gli Istentales, Bertas, Federica Loretti, Laura Spano e infine Santa Fe e il tenore Santu Caralu.

Voci di Maggio, presentata da Giuliano Marongiu, è inoltre una rassegna mirata a promuovere un bagaglio eccellente di tradizioni al fine di rendere l’appuntamento qualcosa di più di un appassionante festival musicale, un’occasione per “ripassare” tutti insieme i valori enogastronomici e folkloristici di una terra ricca di motivi per amarla.

Il programma spazia così dall’artigianato alla rievocazione degli antichi mestieri, da ritrovi e sagre fino alla gara di tosatura e alle iniziative per combattere l’atteggiamento discriminatorio nei confronti del “diverso”, il torneo di calcetto per i ragazzi diversamente abili e raccolte di solidarietà volte alla lotta contro la SLA. Vengono infine allestiti i Mercati di Campagna Amica a nome di Coldiretti per godere dei sani frutti di una campagna generosa.

Informazioni utili, date, orari e biglietti del festival

Nome: Voci di Maggio
Dove: Santa Teresa di Gallura (Sassari).
Quando: 8-9 giugno 2019.
Orari: sabato 8 dalle ore 15.00, domenica 9 dalle ore 18.00.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: festival musicale, enogastronomico e folkloristico.
Programma: consultare la pagina Facebook dedicata.

Come arrivare
Santa Teresa di Gallura si raggiunge da Olbia in un’ora di auto; chi arriva in nave attracca nei porti di Olbia oppure Golfo degli Aranci; l’aeroporto più vicino è quello di Olbia, collegato alla località da bus navetta A.R.S.T extraurbano.

Scopri tutti gli eventi della Sardegna

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Giugno 2019
D L M M G V S
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
           
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
25 Maggio 2022 La Sagra delle Ciliegie a Conversano

In primavera tutta Conversano si ritrova nel suo centro storico per gustare ...

NOVITA' close