Cerca Hotel al miglior prezzo

La Festa dei Popoli a Bagnara di Romagna

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Nel tempo il Popoli Pop Cult Festival di Bagnara di Romagna è diventato un appuntamento imperdibile per il territorio della provincia di Ravenna.
Il successo che riscuote lo deve alla sua formula, dove protagonista è la gastronomia internazionale vera, proposta da chi vive nei Paesi rappresentati e non semplicemente reinterpretata, ma anche spettacoli che provengono da ogni parte del mondo, mostre dalle sfaccettature altrettanto ricche e un focus annuale, un argomento al quale legare il festival per armonizzarlo.

Per la XIV edizione del Festival dei Popoli di Bagnara di Romagna, organizzata dall'1 al 4 settembre 2022, il focus è dedicato alla Penisola Balcanica, in omaggio ai trent’anni dal fenomeno di esodo verso le coste italiane e di ritorno alla democrazia dell’Albania.
Prima della pandemia l'evento portava nel piccolo borgo romagnolo oltre 15.000 persone, mentre nel 2021 un'edizione limitata dalle restrizioni aveva scombussolato un po' i piani. Ora si torna a fare sul serio, con un programma che intreccia gastronomia, spettacoli di folklore, mostre, mercatino, laboratori e letture per i bambini.

In pochi passi si assaggiano le migliori specialità del mondo cucinate dai membri delle associazioni straniere partecipanti. Come sempre, la sfida pacifica dei palati prevede che il miglior piatto sia premiato da giudici esperti e professionisti del settore.

Informazioni utili, date e orari per visitare il festival

Evento: Popoli Pop Cult Festival
Dove: Bagnara di Romagna (Ravenna).
Date: dall'1 al 4 settembre 2022.
Biglietti: ingresso gratuito.
Orari e programma: dalle ore 18.
Maggiori informazioni e programma completo sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook dedicata.

Come arrivare: Bagnara di Romagna si raggiunge dal casello autostradale di Imola percorrendo la SP610 in direzione Conselice e svoltando a destra sulla SP53 in direzione di Bagnara.
Per chi arriva da Faenza, sulla via Emilia, superato Castel Bolognese, si svolta a destra sulla SP47 in direzione di Bagnara.

Scopri tutti gli eventi in Emilia-Romagna.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Settembre 2022
DLMMGVS
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 21/07/2022 - - ® Riproduzione vietata

08 Dicembre 2022 La Grecia nel bicchiere: itinerari e idee ...

Nell’antica mitologia ellenica, il vino è il dono degli dei ...

NOVITA' close