Cerca Hotel al miglior prezzo

La Festa dei Popoli a Bagnara di Romagna

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Nel tempo il Popoli Pop Cult Festival di Bagnara di Romagna è diventato un appuntamento imperdibile per il territorio della provincia di Ravenna.

Il successo che riscuote lo deve alla sua formula, dove protagonista è la gastronomia internazionale vera, proposta da chi vive nei Paesi rappresentati e non semplicemente reinterpretata, ma anche spettacoli che provengono da ogni parte del mondo, mostre dalle sfaccettature altrettanto ricche ed un focus annuale, un argomento al quale legare il festival per armonizzarlo.

L'XI edizione del Festival dei Popoli di Bagnara di Romagna, organizzata dal 27 al 30 giugno 2019
avrà come tema Passaggio in India.

Ogni anno il festival porta a Bagnara, piccolo borgo di 2400 anime, oltre 15.000 persone attirate dalla molteplicità degli stimoli offerti.

Il palcoscenico principale di Piazza Marconi ospiterà gli spettacoli di punta, ma tutto il borgo sarà animato da stand gastronomici, mostre, buskers e bancarelle; altri spettacoli di caratura internazionale sono ospitati nel cortile della Rocca e all'ex Lavatoio, mentre in via Pietro Bacchi torna la rassegna DJS dal Mondo.

La gastronomia resta, come detto, uno dei punti più forti del festival con i suoi 25 tipi di cucina diversi.
Ci saranno ovviamente gli stand dell'India, Paese su cui è incentrata quest'anno la manifestazione, ma anche della Francia e dell'Ungheria che proporranno i propri dolci.
Le altre cucine rappresentate saranno quelle di Albania, Angola, Argentina, Austria, Brasile, Camerun, Cuba, Repubblica Dominicana, Filippine, Germania, Grecia, Indonesia, Marocco, Messico, Mongolia, Pakistan, Perù, Romania, Spagna, Thailandia, Venezuela e Vietnam.

Poi le premiazioni che andranno a valorizzare il piatto più buono del Festival tramite il concorso "Berni per Popoli", i vincitori dell'estemporanea d'arte Ed'AP, e il prescelto, per le attività svolte sul fronte sociale.
Il festival non dimentica infine i più giovani con i laboratori dedicati ai bambini di età compresa fra i 4 e i 5 anni, che durante le serate saranno attivati nei giardini della Rocca.

Informazioni utili, date e orari per visitare il festival

Evento: Popoli Pop Cult Festival
Dove: Bagnara di Romagna (Ravenna).
Date: dal 27 al 30 giugno 2019.
Biglietti: ingresso gratuito.
Orari e programma: gastronomia, mostre e laboratori dalle ore 18:30.
Spettacoli dalle ore 21.
Maggiori informazioni e programma completo sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook dedicata.

Come arrivare: Bagnara di Romagna si raggiunge dal casello autostradale di Imola percorrendo la SP610 in direzione Conselice e svoltando a destra sulla SP53 in direzione di Bagnara.
Per chi arriva da Faenza, sulla via Emilia, superato Castel Bolognese, si svolta a destra sulla SP47 in direzione di Bagnara.

Scopri tutti gli eventi in Emilia-Romagna.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Giugno 2019
D L M M G V S
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
           
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 10/06/2019 - - ® Riproduzione vietata

28 Febbraio 2020 I laghi pił belli delle Dolomiti

Le Dolomiti sono un insieme di gruppi montuosi delle Alpi, disposte principalmente ...

NOVITA' close