Cerca Hotel al miglior prezzo

Expo del Chianti Classico: la festa del vino a Greve in Chianti

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
L’Expo del Chianti Classico è la festa del vino che celebra dal 6 al 9 settembre 2018 la cultura vitivinicola toscana in quel di Greve in Chianti, meraviglioso paese ricco di sorprese.

Quest'anno il festival porterà in trionfo il famosissimo vino per la 48a volta, e come al solito lo farà in grande stile chiamando a raccolta tutti i produttori del “Gallo Nero”, simbolo del Chianti Classico DOCG.

Le modalità di partecipazione sono di per sé molto semplici, basta acquistare il proprio bicchiere da degustazione all’ingresso, accedere alla piazza principale del paese e iniziare lo stimolante giro degli stand espositivi preparati dalle principali aziende vitivinicole, le quali riserveranno un assaggio anche dell’olio extravergine d’oliva locale, altra eccezionale prelibatezza.

Ogni giorno degustazioni al via alle ore 11.00, contestualmente si avvicenderanno conferenze e incontri che illustreranno la storia del Chianti e le leggende a esso afferite, performance musicali live da parte di street band e dj show.

Vi sarà la possibilità di degustazioni guidate al costo di € 15.00, curate da esperti del settore e giornalisti enogastronomici, ed escursioni alla scoperta del paese e del territorio. L’ultima giornata incrementerà l’offerta chiudendo la kermesse con l’esibizione degli sbandieratori, la supertombola e il magnifico concerto finale.

Informazioni, date e orari per visitare l’expo

Nome: Expo del Chianti Classico
Dove: Greve in Chianti (Firenze)
Quando: dal 6 al 9 settembre 2018
Orari: dalle ore 11.00 alle ore 1.00
Biglietto: costo ancora da concordare
Tipologia: expo enogastronomica
Programma: consultare il sito ufficiale della manifestazione
Ulteriori informazioni: inviare una e-mail all’indirizzo info@expochianticlassico.com

Come arrivare
Dall’Autostrada A1 uscire a Incisa Valdarno se si arriva da sud, seguire la direzione di Figline Valdarno e da qui fare attenzione alle indicazioni per Greve in Chianti dopo aver attraversato i paesi di Ponte agli Stolli, Dudda e Passo del Sugame; da nord uscire a Firenze sud, imboccare la SR 222 Chiantigiana e seguire per la località attraversando nell’ordine Grassina, Strada in Chianti, Chiocchio e Greti; in treno bisogna arrivare alla stazione di Santa Maria Novella a Firenze e poi portarsi al piazzale degli autobus extraurbani diretti alle località dell’hinterland, tra cui Greve in Chianti; l’aeroporto di riferimento è l’”Amerigo Vespucci” di Firenze.

Scopri tutti gli eventi in Toscana

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Settembre 2018
D L M M G V S
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
           
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •