Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Mercatino dell'Antiquariato a Greve in Chianti

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Può essere la gita fuori porta di Pasquetta, o la tappa di una vacanza di primavera tra le colline della Toscana.
In ogni caso, il Mercatino delle Cose del Passato allestito il lunedì di Pasqua nella scenografica Piazza Matteotti di Greve in Chianti non deluderà le vostre aspettative.

Le bancarelle propongono, come nella migliore tradizione di questi appuntamenti, oggetti di antiquariato artistico: al Mercatino delle Cose del Passato si curiosa sotto i tendoni fino a trovare il pezzo, o il prezzo che fa per noi in un ventaglio di offerta che va dai pizzi alle maioliche, dai cristalli ai mobili. E siccome ci troviamo nel cuore della Toscana, terra di antica nobiltà ma anche di solide tradizioni agricole, troverete anche singolari attrezzi agricoli, pronti a diventare pezzi d’arredo, oppure oggetti e utensili di rame e peltro, tipici delle country house di queste parti.

Ovviamente in questo, che è tra i più importanti mercatini dell'Antiquariato della Toscana, c’è anche spazio per il vintage e per stuzzicare le curiosità di chi ha il pallino del collezionista, tra immagini sacre, libri, stampe e cartoline, gioielli della nonna.
A far da cornice nelle vie del centro storico ci pensano i banchi di prodotti alimentari: street food di territorio che è la perfetta soluzione per un assaggio volante, alternativa smart alle più impegnative tavolate pasquali.

Porticata e dalla singolare forma triangolare, Piazza Matteotti è il cuore del borgo: all’ombra delle arcate si scoprono botteghe antiquarie, di artigiani e anche di prodotti tipici del territorio, tra cui i vini; lasciatevi tentare prima di lasciare il Mercatino delle Cose del Passato e gustarvi il rifiorire della primavera dai crinali tra cui si insinua l’antica strada Chiantigiana.

Informazioni utili, date e orari per visitare il mercatino

Nome: Mercatino delle Cose del Passato
Dove: Greve in Chianti (Firenze).
Data: 13 aprile 2020 (lunedì di Pasqua).
Orario e programma: dal mattino, per tutta la giornata.
Maggiori informazioni sulla pagina Facebook del Comune.
Biglietto: ingresso libero.
Tipologia: mercatino dell’antiquariato.
Contatti: Comune di Greve in Chianti, tel. 055 8545227.

Come arrivare: ci troviamo in provincia di Firenze, 32 km a sud del capoluogo, lungo la SR222, Chiantigiana, antico collegamento per Siena (il casello Firenze Sud, sulla A1 Autostrada del Sole, è a 22 chilometri).
Per chi si muove con i mezzi pubblici, dall’autostazione di Firenze partono le corse del bus 365 delle Autolinee Chianti Valdarno per Greve in Chianti: nei festivi, 4 corse al giorno, circa un’ora di tragitto.

Scopri tutti gli eventi in Toscana.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Aprile 2020
D L M M G V S
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
05 Maggio 2021 La Mostra sulle Arti al tempo dell'esilio ...

Continuano gli appuntamenti organizzati per celebrare il settimo centenario ...

NOVITA' close