Cerca Hotel al miglior prezzo

Estate a Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena

Pagina 1/2

Regno incontrastato di sciatori e sportivi in inverno, paradiso incontaminato per famiglie e amanti della natura in estate: la regina è sempre lei, Madonna di Campiglio, meta per eccellenza degli appassionati della vacanza attiva e della montagna da vivere in tutta la sua bellezza. Accolti dalla raffinatezza e dal glamour dei suoi luoghi storici, Campiglio, insieme alla vicina Pinzolo e alla Val Rendena, è infatti luogo perfetto per godere i mesi estivi tutti insieme, adulti e bambini, accompagnati da un’offerta di attività adatte a tutte le esigenze.

Un calendario di proposte 2009 ricco come non mai, dove a farla da padrone saranno la vita all’aria aperta, emozioni e divertimento a non finire. Tutto questo oltre alla possibilità di svolgere le più classiche attività outdoor, di cui Madonna di Campiglio e tutto il suo territorio sono palcoscenico ineguagliabile: dal trekking, all’arrampicata, alle vie ferrate, alla mountain bike fino al parapendio e, ovviamente, alle splendide passeggiate o nordic walking tra antiche malghe e boschi millenari, circondati dallo spettacolo delle Dolomiti del Brenta.

Questi gli appuntamenti di Madonna di Campiglio:

Grandi Avventure per Piccoli Uomini - giugno – settembre 2009
Dal 21 giungo al 6 settembre un’esperienza indimenticabile per tutti i piccoli ospiti della località, per vivere una settimana ricca di avventure e sorprese mozzafiato.
Pronti via con il tarzaning, un emozionante percorso aereo tra pendoli, ponti tibetani e traversate tirolesi che si snodano in un vero e proprio canyon. Il tutto ovviamente accompagnati dalle guide alpine.
I bambini si trasformeranno poi in provetti alpinisti pronti a scoprire piante, fiori e animali tra i boschi della montagna; l’avventura continuerà con il dog-trekking, una divertente gita in compagnia dei cani husky e dei loro affettuosi giochi. Infine la giornata dedicata all’orienteering per imparare in allegria ad orientarsi con bussola e mappa negli angoli più nascosti del Parco Naturale Adamello Brenta.

“Natural…Mente Bosco - luglio - agosto 2009
Itinerari guidati fra boschi e prati d’alta montagna accompagnati da una squadra d’eccezione: uno chef, una fiorista e un esperto botanico che tra panorami incredibili e sentieri nascosti racconteranno i segreti di antiche ricette, meraviglie naturali, profumi di fiori e resine, tradizioni e aneddoti direttamente dal cuore della montagna.

Il Mistero dei Monti, “Futurismo Alpino” - giugno - settembre 2009

Manifestazione che fa dell’alta quota luogo d’incontro e di respiro culturale e che riunisce intorno a questo tema personaggi del mondo della cultura, dell’arte e dello spettacolo.
Dibattiti, eventi, incontri per scoprire il lato più autentico e intimo della montagna, soffermandosi sulla sua forza misteriosa e al contempo sacra, per imparare ad amarla ma soprattutto rispettarla in tutta la sua maestosità.

Emozioni a non finire anche a Pinzolo, incantevole nel suo piccolo centro storico, tra botteghe artigiane e vicoli pittoreschi, e in tutta la Val Rendena, dove è possibile praticare passeggiate di mezza quota, perfette per chi preferisce un’attività più rilassata circondati dalla natura incontaminata:

Ritiro estivo della Juventus - luglio 2009
I grandi campioni della Juventus, insieme al loro allenatore e allo staff tecnico, trascorreranno per il quarto anno consecutivo il ritiro estivo a Pinzolo, nel cuore della Val Rendena.
... Pagina 2/2 ...In programma gli allenamenti giornalieri aperti al pubblico presso il moderno campo sportivo immerso nella Pineta di Pinzolo ed altri eventi, come le serate di gala con ospiti importanti, la presentazione della squadra, le partite amichevoli e le conferenze stampa di precampionato.

Giovenche di razza Rendena
23 – 30 agosto 2009

Manifestazione volta alla riscoperta delle tradizioni contadine di Pinzolo e della Val Rendena, con serate culturali, laboratori didattici per i bambini, serate eno-gastronomiche e momenti di intrattenimento. E soprattutto il rituale della mungitura in piazza e la sfilata delle giovenche Razza Rendena per le vie del paese, con rievocazione in costume della vita e degli usi contadini.

Per informazioni:

Azienda per il Turismo Spa Ufficio Stampa
Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Rendena Locomia – Comunicazione integrata

Via Pradalago, 4 - 38084 M.di Campiglio TN Via San Damiano 4, 20122 Milano
Tel. 0465 447501 - Fax 0465 440404 Tel. 02 783807 - Fax 02 76005788
Email: info@campiglio.to Contact: Valeria Zanoni valeria@locomia.it – cell. 347 9692006
Web: www.campiglio.to

Pinzolo Val Rendena
Tel. 0465 501007
info@pinzolo.to
www.pinzolo.to
19 Aprile 2024 La Festa Rinascimentale alla Rocca di Forlimpopoli ...

La Rocca Albornoziana (anche chiamata Rocca Orderlaffa) di Forlimpopoli, ...

NOVITA' close