Cerca Hotel al miglior prezzo

Parigi: Nuovo look per la Tour Eiffel

La famosa Skyline di Parigi verrà sottoposta ad una grande trasformazione, con una riconfigurazione della Torre Eiffel! La "Société d'exploitation de la Tour Eiffel" (Sete), ha annunciato che la struttura iconica della piattaforma pubblica di osservazione e le zone di accoglienza, saranno oggetto di una ristrutturazione giusto in tempo per celebrare il 120° anniversario della torre del prossimo anno.

Il progetto vincente degli architetti della ditta "Serero" Architetti prevede di intervenire alla quota di 276m sopra il livello del suolo, senza richiedere alcuna modifica permanente alla struttura esistente, e promette di raddoppiare la capacità dell'area di osservazione pubblica sul piano superiore della torre.

Il nuovo design ha comunque sollevato critiche sulla effettiva necessità di aumentare il flusso di turisti alla torre Eiffel, visto che già l'attuale livello raggiunge il notevole valore di quasi 7 milioni di presenze l'anno.

Un portavoce di Sete ha comunque spiegato che la ristrutturazione della parte superiore della torre aumenterà soprattutto la qualità degli accessi, riducendo la media dei tempi di attesa per gli ascensori della torre, che attualmente possono raggiunge e superare il valore di un ora nei momenti di picco.

Gustave Eiffel progettò la torre come una struttura temporanea per l'Expo Mondiale del 1889. Inizialmente respinta dal pubblico francese, ora è il monumento a pagamento più visitato nel mondo! Fonte NEWS.com.au - Foto cortesia: Serero Architecture & Research Group
  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close