Cerca Hotel al miglior prezzo

Este in Fiore

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Evento double face, Este in Fiore, in programma quest’anno dal 20 al 22 aprile a Este, in provincia di Padova, è nata come primaverile, coloratissima esposizione di florovivaismo – festeggia l’edizione numero 17 – ma si propone da qualche anno anche come una tre giorni di frizzante open day cittadino, con monumenti e negozi aperti, visite guidate al patrimonio artistico, appuntamenti culturali ed enogastronomici.

Il cuore fieristico di Este in Fiore è nei giardini storici protetti dalle imponenti mura del Castello Carrarese. Curiosando negli orari di mostra tra banchetti di sementi, fiori, piante e attrezzature da giardinaggio, finirete per ammirare anche la perfetta geometria delle torri, 12 rimaste intatte sulle 14 originarie.

Domenica 22, Este in Fiore si allarga a tutto il centro storico, con bancarelle distribuite negli angoli più suggestivi della cittadina, una bomboniera di chiese e palazzi di epoca rinascimentale e barocca. Si allarga, per il giorno finale, anche il ventaglio dei prodotti esposti. A tentarvi saranno percorsi del gusto con cibi e bevande a chilometro zero: se dei vini veneti sapete già tutto, potrete magari far conoscenza con una sopraffina e ancora poco conosciuta produzione di oli extravergini d’oliva provenienti dai Colli Euganei (che dalle mura del castello sembrano proprio lì a un passo).

E non fatevi sfuggire, nelle vie dell’artigianato, vasi e oggetti di porcellana dei ceramisti locali, eredi di una secolare tradizione cittadina.
Se decidete di dedicare a Este in Fiore l’intero weekend, finirete per immergervi anche nel vivace ‘fuorisalone’ del sabato sera, gli aperitivi a tema floreale dei bar del centro, i menù a tema dei ristoranti, le mostre d’arte e i negozi aperti oltre orario.

Informazioni utili, date e orari per visitare la sagra

Nome: Este in Fiore
Dove: Este (Padova)
Quando: dal 20 al 22 aprile 2018
Orario: non disponibile
Biglietto: ingresso gratuito
Tipologia: fiera florovivaistica
Contatti: sul sito ufficiale della manifestazione

Come arrivare: Este si trova 33 km a sud-ovest di Padova, ben servita dalle autostrade (l’uscita Noventa Vicentina sulla A31, della Valdastico, è a 10 km; stessa distanza, sulla A13 Bologna-Padova, dall’uscita Monselice). Trasporto pubblico: fermano alla stazione di Este i treni regionali sulla linea Mantova-Monselice.

Scopri tutti gli eventi del Veneto

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Aprile 2018
D L M M G V S
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
         
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •