Cerca Hotel al miglior prezzo

La Festa delle Camelie a Velletri

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Solo a pensarci viene in mente il celebre romanzo di Dumas figlio e la bella Margherita che le aveva sempre con sé: parliamo delle camelie, fiori primaverili che nella loro variante bianca, rosa e rossa sono le protagoniste della XXVIII edizione della Festa delle Camelie in programma a Velletri nel fine settimana del 15-16-17 marzo 2024.

È proprio qui infatti che la pianta ritrova il suo habitat migliore, in questo terreno acido favorito da un microclima ideale. Per tutto il weekend si può girare tra gli allestimenti in Corso della Repubblica e nelle piazze principali, di giardino in giardino – anche privati, aperti per l’occasione – grazie a bus navetta gratuiti, pronti ad ammirare esposizioni di piante di camelie e ornamentali progettate dai florovivaisti della città e provincia. Le iniziative coinvolgono anche il nuovo Camelieto Veliterno.

È una due giorni dedicata alla camelia, con possibilità di acquisto della pianta, ma anche a incontri culturali, degustazioni di prodotti tipici e mostre d’arte. In Piazza Caduti sul Lavoro viene allestita un'area food e un palco per i concerti e gli spettacoli. Il tema della festa di quest'anno è la musica classica. Il programma completo degli appuntamenti si può consultare qui.

Informazioni, date e orari della Festa delle Camelie

Nome: Festa delle Camelie
Dove: Velletri (Roma).
Date: dal 15 al 17 marzo 2024.
Biglietto: ingresso libero.
Tipologia: mostra mercato.
Orari e programma: maggiori informazioni sono disponibili sul sito della Fondazione De Cultura, la pagina Facebook del Comune di Velletri e sulla pagina Facebook della Pro Loco.

Come arrivare: Velletri si trova circa 40 km a sud di Roma. Per raggiungere Velletri dalla capitale è sufficiente seguire la A24 e A1 fino all'uscita di Valmontone. Una volta usciti dall'autostrada, prendere la SP600 in direzione di Velletri.
In alternativa, da Roma prendere via Appia Nuova SS7 e poi SP217 fino a Velletri.

Scopri tutti gli eventi e le sagre nel Lazio.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Marzo 2024
DLMMGVS
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
      
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 13/03/2024 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close