Cerca Hotel al miglior prezzo

La Festa del Cioccolato a Riva del Garda: Chocomusic

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Se un uovo solo vi sembra poco, a Riva del Garda, in provincia di Trento, le vacanze di Pasqua si animano quest’anno 28 al 31 marzo 2024 con la proposta golosa di ChocoMusic, ormai giunta alla XII edizione che, oltre a deliziare il palato, introduce ai segreti e alle sfumature di quello che per gli antichi Maya era il cibo degli Dei.

Siamo sulle rive del Lago di Garda, dove per i quattro giorni di ChocoMusic viene allestita una vera e propria festa del cioccolato. È un grande temporary village dove a ciclo continuo si susseguono cooking show, degustazioni e laboratori pratici, e dove si possono assaggiare e acquistare gustose praline, tavolette di cioccolato al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, freschi e deliziosi abbinamenti di frutta e cioccolato fuso e tantissime altre golose tentazioni preparate dai maestri cioccolatieri.

Attorno alla fabbrica di ChocoMusic – è nella centralissima Piazza Cesare Battisti, a ridosso del porticciolo – un percorso didattico illustra storia, provenienze, tipicità dei cioccolati del mondo; bancarelle con produzioni artigianali, varianti dagli aromi sorprendenti, fantasiose sculture, offrono una ghiotta occasione di shopping.

Ogni giornata il programma di ChocoMusic propone un corredo di concerti e spettacoli, come le esibizioni del Corpo Bandistico Riva del Garda.

Informazioni utili, date e orari di ChocoMusic

Nome: ChocoMusic
Dove: Piazza Battisti, Riva del Garda (Trento).
Date: dal 28 al 31 marzo 2024.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: sagra gastronomica.
Orari e programma: giovedì e venerdì dalle ore 10 alle 20;
sabato e domenica dalle ore 10 alle 22:30.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito turistico del Garda Trentino e sul sito del Comune.

Come arrivare: Riva del Garda si trova sulla punta settentrionale del Lago di Garda, raggiungibile in auto dalla A22, autostrada Modena-Brennero (è a 17 km dall’uscita Rovereto Sud – Lago di Garda Nord).
In autobus, collegamenti diretti dalle stazioni ferroviarie di Trento e Rovereto (Autobus Trentino Trasporti), Peschiera e Verona (ATV).

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Trentino-Alto Adige.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Marzo 2024
DLMMGVS
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
      
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close