Cerca Hotel al miglior prezzo

La fiera di Darfo Boario Terme in fiore

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Fiori e piante armonicamente combinati in suggestivi allestimenti scenografici, sullo sfondo della raffinata eleganza liberty del Parco delle Terme di Boario, sono i protagonisti di Darfo Boario Terme in fiore 2018 – il fiore nell’arte. La manifestazione botanica capace di attirare oltre 25 mila visitatori l’anno nel cuore della Valle Camonica si conferma anche per questa nona edizione in programma dal 5 al 6 maggio come una delle più importanti del settore.

Le scenografie si articolano in percorsi dedicati al design, all’artigianato, arredo giardino e casa, riciclo creativo e laboratori e giochi per bambini; come sempre oltre all’esposizione di piante e fiori si può assistere a concerti, mostre e convegni.

A rendere frizzante la manifestazione sono previsti anche diversi concorsi organizzati da Loretta Tabarini: quello dedicato al migliore stand a cui possono partecipare gli espositori; “il fiore in vetrina” riservato ai commercianti di Darfo Boario; “ho solo fiori per la testa” aperto a tutti con premiazione del miglior cappello floreale, migliore coroncina o ghirlanda e miglior acconciatura; e infine “un fiore nel piatto”, concorso gastronomico per i ristoratori della provincia di Brescia e Bergamo impegnati a presentare un menù realizzato con erbe spontanee e fiori commestibili; i piatti vincenti saranno degustati durante la cena di gala aperta a tutti.

Informazioni utili, date e orari per visitare la Fiera

Nome: Darfo Boario Terme in fiore 2018 – il fiore nell’arte
Dove: Darfo Boario Terme (Brescia)
Quando: dal 5 al 6 maggio
Orari: non disponibili
Biglietto: ingresso libero
Tipologia: Fiera botanica
Programma: sul sito ufficiale della manifestazione

Come arrivare: siamo in Lombardia a una sessantina di chilometri da Brescia; per chi si muove in auto è sufficiente seguire l’A4 Milano-Venezia con uscita a Seriate (se si proviene da Milano o Bergamo) o a Brescia (provenendo da Venezia); seguire poi le indicazioni per Passo Tonale e Darfo-Boario Terme; lungo via De A. Gasperi e in Piazzale Einaudi si trovano parcheggi gratuiti.

Scopri tutti gli eventi della Lombardia

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Maggio 2018
D L M M G V S
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 11/02/2018 - - ® Riproduzione vietata