Cerca Hotel al miglior prezzo

La Sagra delle Trofie a Sori

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!

Torna puntuale anche quest’anno – siamo ormai a quota trentadue –, la tradizionale Sagra delle Trofie, nata nella frazione San Bartolomeo dove si festeggiava la tradizionale castagnata e poi spostata nel centro di Sori, borgo della riviera ligure a sud di Genova.

Dal 22 al 23 giugno largo quindi a questa pasta rigorosamente fatta a mano da gustare in tre modi: alla castagna in salsa di noci, al nero di seppia con il sugo di pesce e naturalmente al pesto!

Oltre agli stand gastronomici è presente anche il food truck dello storico Pastificio Novella mentre entrambe le serate sono all’insegna della buona musica e dello spettacolo con la compagnia Swingin' Genova.

La sagra delle Trofie è nota anche per essere un’ecofesta organizzata nel pieno rispetto dell’ambiente e con l’utilizzo di prodotti biodegradabili ed ecologici.

L’ingresso è libero e durante i due giorni di manifestazione sono previste fermate straordinarie dei treni a Sori, mentre è attivo un servizio di navetta gratuita che collega la città con il parcheggio della stazione di Pieve Ligure e il parcheggio degli impianti sportivi di Sori (località Rio Cortino).

Informazioni utili, date e orari per visitare la Sagra

Nome: Sagra delle trofie
Dove: Sori (Genova)
Quando: dal 22 al 23 giugno 2018
Orari: non disponibili
Biglietto: ingresso libero
Tipologia: sagra gastronomica
Programma: sul sito ufficiale della proloco

Come arrivare: siamo in Liguria a poco meno di quindici chilometri a sud di Genova; da qui è possibile raggiungere Sori percorrendo la statale 1

Scopri tutti gli eventi della Liguria

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Giugno 2018
D L M M G V S
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 11/02/2018 - - ® Riproduzione vietata