Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Salon du Chocolat, a Milano la fiera della cioccolata

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Dal 15 al 18 febbraio Milano apre le porte al Salon du Chocolat un evento unico che raduna negli spazi del MiCo Lab i maggiori maitre chocolatier, intenditori, professionisti o semplici food lovers per un assaggio di dolcezza. Cinque le attività previste dal Salone a partire dal più importante e più curioso: Chocolate Fashion Show, pensato che unire le abilità degli stilisti alle peculiarità di questo materia prima d’eccezione; e così sarà possibile vedere sfilare gli abiti più belli e relativi accessori al sapore di cioccolato e curati nei più piccoli dettagli.

I grandi segreti degli chef e le migliori ricette sono invece il cuore di ChocoShow, un lungo momento didattico per avvicinare i più curiosi agli usi del cacao e del cioccolato; sul palco dei Pastry Show sono previste diverse sessioni di circa un’ora dove imparare trucchi dai maestri pasticceri e poi gustare il frutto del proprio lavoro.

Per i più piccini c’è Chocofamily, uno spazio pensato per bambini dai 4 ai 10 anni, un vero laboratorio creativo dove armati di grembiule e cappello i bambini possono avvicinarsi al cioccolato e diventare chef per un giorno; alla Chocoland anche tanti giochi e intrattenimento!

Chi viene al Salon du Chocolat non può certo tornare a casa con le tasche vuote, ChocoShopping è la grande area dedicata agli acquisti, con il meglio della produzione nazionale e internazionale in arrivo dalle grandi pasticcerie del mondo.

Il Salon du Chocolat è un vero e proprio tuffo nella dolcezza del cioccolato con degustazioni e laboratori dove l’obiettivo primario è far vivere la chocolate experience a ogni visitatore o, come sintetizza l’hashtag dedicato, la #ChocoSense!

Informazioni utili, date e orari per visitare la Fiera

Nome: Salon du Chocolat
Dove: MiCo Lab, Milano
Quando: dal 15 al 18 febbraio 2018
Orari: giovedì 15 febbraio, dalle 18 alle 23, da venerdì 16 a domenica 18 febbraio dalle 10 alle 19
Biglietto: intero 12 euro (valido per un ingresso a scelta dal 16 al 18); chocopass 32 euro valido per accedere tutti i giorni compreso il 15 febbraio; sul sito è possibile trovare tariffe scontate e altre soluzioni di ingresso (vip, gruppi, scuole).
Tipologia: fiera e manifestazione gastronomica
Programma: sul sito ufficiale della manifestazione

Come arrivare: siamo in Lombardia nel cuore della capitale meneghina. MiCo - Lab si raggiunge facilmente in metropolitana con la M1 fermata Amendola, M5 fermata Domodossola o Portello. In auto si può usufruire del parcheggio con ingresso via Colleoni GATE 12 (15 euro al giorno o 10 euro per soste inferiori alle 4 ore)

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Febbraio 2018
DLMMGVS
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 26/12/2017 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 Stress da viaggio: come evitarlo o attenuarlo? ...

Viaggiare è un'esperienza emozionante, ricca di scoperte e ...

NOVITA' close