Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Cittareale

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Nel paese di Cittareale, in provincia di Rieti, ogni anno si volge il tradizionale mercatino di Natale nel piazzale antistante il Birrificio Alta Quota, nel piccolo borgo laziale

Cittareale cota oggi circa 500 abitanti, eppure, nonostante le ridotte dimensioni, è celebre per essere la terra natia dell’imperatore romano Tito Flavio Vespasiano, che nacque qui il 17 novembre dell'anno 9 d.C. in una zona immersa nel verde dell'odierna Valle Falacrina, al confine tra Lazio, Abruzzo, Marche ed Umbria.

Giunto ormai all'VIII edizione, il mercatino organizzato dall'Associazione Culturale Ver Sacrum torna finalmente dopo lo spaventoso terremoto del 2016 che ne aveva impedito lo svolgimento.

Fortunatamente è ormai tempo di ricominciare: l'appuntamento è per l'8 dicembre 2017 con il principale evento natalizio dell’Alta Valle del Velino.
Come sempre l'occasione è ottima per fare un giro tra le bancarelle che propongono prodotti di artigianato, idee regalo e ovviamente tanti prodotti gastronomici tipici del territorio, pervasi dall'atmosfera natalizia che inizia ad avvolgere il paese, dove confluiscono anche tanti visitatori da tutta la regione.

Mercatino di Natale di Cittareale

Dove: piazzale antistante il Birrificio Alta Quota, Cittareale (Rieti).
Data: 8 dicembre 2017.
Orario: dalle 10 al tramonto.
Come arrivare: Cittareale è raggiungibile in circa un’ora e mezza di macchina da Roma percorrendo la Via Salaria in direzione di Ascoli Piceno (uscita al km 120), circa 10 km prima del bivio per Amatrice.
Programma: maggiori informazioni sulla pagina Facebok ufficiale.

Scopri tutti i mercatini di Natale del Lazio.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2017
D L M M G V S
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
           
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •