Cerca Hotel al miglior prezzo

Panettone in Vetrina a Pinerolo

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
È il comune torinese di Pinerolo ad aver dato i natali al panettone nella variante con glassa di nocciole Piemonte targata “Galup”; da quel lontano 1922 non si è mai smesso di apprezzare questa eccellenza dolciaria tant’è che da ormai tredici anni la si celebra con Panettone in Vetrina in programma dall’8 al 10 dicembre presso l’Auditorium Baralis.

Un appuntamento tradizionale per i piemontesi, organizzato dal Comune di Pinerolo con il patrocinio della Città Metropolitana di Torino che ospita i più grandi maestri specializzati nei prodotti lievitati da forno e segnalati dall’autorevole rivista Gambero Rosso. Panificatori e pasticcieri provenienti un po’ da tutta Italia sono pronti per illustrare le caratteristiche nutrizionali, gli abbinamenti – un classico con il Moscato d'Asti docg –, e ovviamente trucchi e segreti per la miglior cottura.

Panettone in vetrina è un appuntamento unico per imparare a conoscere, degustare e portare a casa il dolce natalizio per eccellenza nelle sue molteplici varianti regionali.

Scopri tutti gli altri eventi in Piemonte!

Informazioni utili, date e orari per visitare la manifestazione

Nome: Panettone in vetrina
Dove: Pinerolo, Auditorium Baralis, via Marro 8 (Torino)
Quando: dall’8 al 10 dicembre
Orari: non disponibili
Biglietto: ingresso libero
Tipologia: mostra mercato
Programma: sul sito ufficiale del comune

Come arrivare: siamo in Piemonte a circa una quarantina di chilometri da Torino; il comune di Pinerolo si raggiunge dal capoluogo con l’A55 e poi strada provinciale 23 del Colle del Sestriere.

Scopri tutte le sagre del panettone in Italia

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2017
D L M M G V S
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
           
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 20/11/2017 - - ® Riproduzione vietata

close