Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Sauris

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Nel cuore della Carnia, in Val Lumiei, il paese di Sauris è un'enclave germanofona nel territorio del Friuli-Venezia Giulia.
Non stupisce quindi che la tradizione dell'Avvento e dei mercatini di Natale sia così sentita da questi parti: come ogni anno, il piccolo borgo di Sauris di Sopra si prepara ad accogliere i visitatori con il più sincero spirito natalizio.

Il profumo e il sapore delle specialità locali – formaggi, speck e vin brulè, tra i tanti – le luci degli addobbi natalizi, i suoni degli zampognari e l'atmosfera incantata della montagna si inoltrano tra i vicoli di Sauris dando vita a un suggestivo percorso di scoperta delle tradizioni.

Adulti e bambini possono godersi la festa dall'8 al 10 dicembre 2017 passeggiando per il mercatino di Natale, dove si trovano i prodotti degli artigiani, degli hobbisti e le specialità gastronomiche della vallata, mentre la carrozza trainata dai cavalli permette a tutti di fare un giro per il paese in attesa dell'arrivo di Babbo Natale.
Completano il ricco programma alcuni eventi speciali come la presentazione di libri di fiabe, concerti gospel e laboratori di mosaico.

Durante le tre giornate dei mercatini sarà attivo il servizio di bus navetta gratuito tra Sauris di Sotto e la località Velt, a Sauris di Sopra. Lo stesso servizio da Lateis via La Maina sarà invece effettuato su chiamata.

Mercatino di Natale a Sauris

Nome: A Sauris è Natale
Dove: Sauris Zahre (Udine).
Date: 8-9-10 dicembre 2017.
Orari: dalle 10 alle 18.
Prezzo: ingresso gratuito.
Programma: tutte le informazioni sulla pagina ufficiale.

Scopri tutti i mercatini di Natale del Friuli-Venezia Giulia.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2017
D L M M G V S
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
           
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •