Cerca Hotel al miglior prezzo

Merano: musica e concerti ai Giardini del Castel Trauttmansdorff

Anche quest’anno si ripete l’iniziativa Serate ai Giardini 2009 - World Music - eventi musicali unici: una kermesse musicale d’eccezione per il calibro degli artisti partecipanti e per la suggestiva scenografia.
Nel calendario di questa edizione Andreas Vollenweider, noto jazzista svizzero, Goran Bregovic and his wedding and funeral band, Emiliana Torrini, Giora Feidman Trio, l’argentino con la straordinaria capacità di combinare il klezmer, la tradizionale musica ebraica, con elementi di jazz, soul e musica classica e infine, Chico & The Gypsies. Maggiori informazioni presso il sito: www.trauttmansdorff.it

Il richiamo delle Dolomiti, alte vette da sfidare o più semplici sentieri alberati: per quest’estate potete accompagnare le emozioni al naturale dell’Hotel Hohenwart con le sonorità dal mondo in programma ai Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano, a soli 10 minuti di guida da Scena.
La giusta combinazione di outdoor, benessere e musica nell’eccezionale setting della Val Passirio.

Un soggiorno all’Hotel Hohenwart significa vivere una vacanza da una prospettiva privilegiata: la città termale di Merano ai vostri piedi e il mondo delle vette alpine davanti agli occhi. Il ‘rifugio’ 4* di Scena sarà il preludio di raggianti sensazioni ad alta quota. E anche quest’estate potrete salire ‘in alto’, con il nutrito programma escursionistico quotidiano e le piacevoli allegre soste, la sera, al corso di degustazione, vini nella cantina dell’hotel, nel giardino fiorito, a bordo piscina oppure semplicemente sul balcone della vostra camera. Ai piaceri culinari provvederà la raffinata cucina gourmet dell’Hohenwart e a quelli del più elevato benessere penserà l’ampia e attraente offerta Wellness e Beauty.

L’offerta dell’Hotel Hohenwart, valida dal 4 luglio all’8 agosto e dal 22 agosto al 5 settembre, propone 7 giorni di soggiorno in mezza pensione da 756 Euro a persona in camera doppia e 4 giorni di soggiorno a partire da 488 Euro. Si tratta di una proposta per gli amanti della montagna che beneficeranno inoltre della card lasciapassare per tutti i mezzi pubblici (incluse le funivie) dei dintorni di Merano.

Viandanti indipendenti o amanti delle escursioni in gruppo guidate dagli esperti locali, approfittate della stagione calda per rigenerare il vostro corpo e rimpolpare l’anima con le soavi serate musicali organizzate ogni due settimane presso i Giardini del Castel Trautttmansdorff. Adagiati ai margini orientali della città di Merano, in Alto Adige, destano entusiasmo e ammirazione per la varietà della loro offerta paesaggistica: su una superficie di 12 ettari, la meta turistica più amata dell’Alto Adige presenta infatti oltre 80 ambienti botanici, con piante originarie di ogni angolo del mondo. Un giardino botanico nel cuore delle Alpi: la loro caratteristica d’unicità è data dal paesaggio che li circonda, poiché i Giardini botanici si estendono su un dislivello di oltre 100 metri, sotto forma di anfiteatro naturale terrazzato, lasciando così ampio spazio a magnifiche vedute sul circostante mondo alpino e sulla città termale di Merano e offrendo, al contempo, suggestivi scorci prospettici sull’universo esotico e mediterraneo dei Giardini stessi.

Fonte: Merano Marketing rl
Ufficio Stampa - Press Way - Tiziano Pandolfi
Visita Meranodintorni.com
 

  •  

 Pubblicato da il 05/06/2009 - 4.316 letture - ® Riproduzione vietata

close