Cerca Hotel al miglior prezzo

La Sagra della Castagna a Massino Visconti

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Siamo in Piemonte, nella provincia di Novara a davvero pochi passi dalle dolci acque del Lago Maggiore; qui a Massino Visconti domenica 1° ottobre si rinnova un’antica tradizione con la famosa Sagra della castagna.

Un appuntamento fisso per gli abitanti del comune, e non solo, organizzata ormai da oltre cinquant’anni considerato che l’edizione 2017 è la 51° per l’esattezza.

Per un giorno qui a Massino Visconti va in scena il meglio della gastronomia tipica di questa parte di Piemonte; dalle 12.30 gli stand gastronomici in piazza mercato propongono il pranzo del Mundelatt: trippa, risotto e ovviamente loro le castagne da gustare anche in modo alternativo, con la pizza o nella birra artigianale alla castagna.

Dalle 14 si può assistere alle esibizioni del gruppo arcieri del Martello e ballare con tanta musica dal vivo. È prevista inoltre la seconda edizione della rassegna delle sculture in legno realizzate con la motosega, mentre le botteghe del borgo sono coinvolte nella mostra “Come una volta” con esposizione di attrezzi agricoli del Novecento realizzata in collaborazione con il Museo Etnografico di Oleggio Grande.

Informazioni utili, date e orari per visitare la Sagra

Nome: Sagra della castagna
Dove: Massino Visconti (Novara)
Quando: 1° ottobre
Orari: dalle 12.30
Biglietto: ingresso gratuito
Tipologia: sagra gastronomica
Programma: sulla pagina facebook della manifestazione

Come arrivare: siamo a circa una sessantina di chilometri a nord di Novara; il comune è raggiungibile seguendo l’A26 (Genova Voltri / Gravellona Toce) con uscita Carpugnino in direzione Gravellona, oppure Meina (Ghevio) in direzione Genova Voltri.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Ottobre 2017
D L M M G V S
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 25/09/2017 - - ® Riproduzione vietata

close