Cerca Hotel al miglior prezzo

La Sagra della Castagna a Massino Visconti

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Siamo in Piemonte, nella provincia di Novara a davvero pochi passi dalle dolci acque del Lago Maggiore; qui a Massino Visconti domenica 7 ottobre 2018 si rinnova un’antica tradizione con la famosa Sagra della castagna.

Un appuntamento fisso per gli abitanti del comune, e non solo, organizzata ormai da oltre cinquant’anni, considerato che l’edizione 2018 è la 52° per l’esattezza.

Per un giorno qui a Massino Visconti va in scena il meglio della gastronomia tipica di questa parte di Piemonte; dalle 12:30 gli stand gastronomici in Piazza Mercato propongono il pranzo dei Mundelatt: trippa, risotto e ovviamente loro le castagne da gustare anche in modo alternativo, con la pizza o nella birra artigianale alla castagna.

È prevista inoltre la terza edizione della rassegna delle sculture in legno realizzate con la motosega, ma ci sarà spazio anche per i gonfiabili e divertimenti per i bambini, e sarà possibile visitare le Sale del Castello Visconteo dove è allestita l'esposizione "Sta in piedi perché si muove", una suggestiva mostra sull'evoluzione della bicicletta, organizzata in collaborazione con il Museo Etnografico di Oleggio.

Ti piacciono le castagne e i marroni? Leggi il nostro articolo sulle sagre delle castagne più importanti d'Italia.

Informazioni utili, date e orari per visitare la sagra

Nome: Sagra della castagna
Dove: Massino Visconti (Novara).
Date: 7 ottobre 2018.
Orari: dalle 12:30.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: sagra gastronomica.
Programma: maggiori informazioni sulla pagina Facebook della Pro Loco.
Come arrivare: siamo a circa una sessantina di chilometri a nord di Novara; il comune è raggiungibile seguendo l’A26 (Genova Voltri / Gravellona Toce) con uscita Carpugnino in direzione Gravellona, oppure Meina (Ghevio) in direzione Genova Voltri.

Scopri tutti gli eventi in Piemonte.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Ottobre 2018
D L M M G V S
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
     
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 01/10/2018 - - ® Riproduzione vietata