Cerca Hotel al miglior prezzo

Sagra della Castagna a Savelli, nel Parco nazionale della Sila

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Quella di quest'anno è la 36° edizione di un appuntamento impedibile per il paese di Savelli, nel Parco Nazionale della Sila.

La Sagra della Castagna si svolge l'1-2-3 novembre 2019, per tre giorni ricchi di appuntamenti e incontri al gusto del prelibato frutto silano.

Questa sagra è un momento molto atteso dai cittadini del piccolo comune crotonese, ma anche da tutti coloro che amano ritrovarsi piacevolmente e trascorrere un weekend sulla Sila.
Un appuntamento impedibile ormai, dove degustare piatti alla castagna e altre specialità della tradizione contadina calabrese.
A fare da contorno ci saranno spettacoli folkloristici, animazione per bambini e canti tradizionali, ma anche l'elezione di Miss Pacchiana.

Se ti interessa l'argomento, leggi anche il nostro articolo sulle principali sagre delle castagne in Italia.

Informazioni utili per partecipare alla sagra

Nome: Sagra della Castagna
Dove: Savelli (Crotone).
Date: 1-2-3 novembre 2019.
Orari e programma: maggiori informazioni sulla pagina del Comune di Savelli.

Come arrivare: per raggiungere Savelli si può procedere da Cosenza: dalla autostrada Salerno-Reggio Calabria si sale lungo la SS107 fino a Camigliatello Silano, si prosegue raggiungendo San Giovanni in Fiore, e da qui si piega sulla SS1081 raggiungendo Savelli.
In alternativa, dal versante ionico, si lascia la statale ionica SS106 a Contrada Gangemi (a metà strada tra Cirò Marina e Crotone, salendo lungo la SS 492. Si superano le località di Strongoli, San Nicola dell'Alto e Pallagorio, prima di raggiungere Savelli, sul bordo orientale del Parco Nazionale della Sila.

Scopri tutti gli eventi in Calabria.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Novembre 2019
D L M M G V S
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
03 Giugno 2020 Le spiagge pił belle di Orbetello

Orbetello è una splendida cittadina che sorge nell’omonima ...

NOVITA' close