Cerca Hotel al miglior prezzo

Cioccoshow: a Bologna la Fiera del Cioccolato

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Dal 21 al 24 novembre 2019 il centro storico di Bologna, nello specifico Piazza XX Settembre, ha il sapore del cioccolato; come ogni anno dal 2005 gli amanti del cacao accorrono numerosi per il Cioccoshow, la fiera del ciccolato ormai giunta alla XV edizione, nonché una tra le manifestazioni più importanti tra quelle dedicate agli artigiani della prelibatezza dolce per eccellenza.

A questa festa della cioccolata parteciperanno espositori provenienti da tutta l’Italia, stand di degustazioni, corsi, laboratori inserite in un ricco programma di iniziative che faranno felici tanto i turisti di giornata quanto i gourmet.

La manifestazione è a ingresso gratuito e prevede non solo assaggi e acquisti al dettaglio, ma anche molti momenti di divulgazione e approfondimento; i Maestri Cioccolatieri, ad esempio, aiutano gli appassionati a carpire i segreti del cioccolato in un vero e proprio laboratorio artigianale aperto al pubblico e alle scuole per tutte le giornate della fiera dalle 10 alle 19.

La Fabbrica di Cioccolato è un viaggio alla scoperta del processo da cui tutto ha origine, dove si produce cioccolato rigorosamente italiano. Ma non è l'unica attrazione.

Tra le novità di questa edizione c'è "Il Pianeta Cacao", un'area che racconta le origini del cacao attraverso un percorso che conduce i visitatori a scoprire le origini del cacao vedendo da vicino le vere piante alte circa due metri che producono questo speciale frutto, sentire il profumo delle cabosse, ma anche utilizzare gli strumenti giusti per ridurre le fave in pasta e infine procedere con l'assaggio, per poi portare a casa un sacchetto di fave tostate come ricordo.

Informazioni utili, date e orari per partecipare alla festa

Nome: Cioccoshow
Dove: Piazza XX Settembre, Bologna.
Date: dal 21 al 24 novembre 2019.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: fiera.
Orari e programma: maggiori informazioni sul sito ufficiale della manifestazione o sulla pagina Facebook dedicata.

Come arrivare: Bologna è raggiungibile con l’A1, l'A13 e l'A14.
Provenendo da Rimini uscire a “San Lazzaro” e prendere l’uscita 7 della tangenziale, dall’A1 uscita “Borgo Panigale” e dall’A13 uscita “Bologna Arcoveggio”. In tutti i casi si procede in direzione "Centro".
Piazza XX Settembre si trova a pochi passi dalla Stazione FS.

Scopri tutti gli eventi in Emilia-Romagna.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Novembre 2019
D L M M G V S
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 22/10/2019 - - ® Riproduzione vietata

29 Maggio 2020 Le spiagge pił belle del Cilento

Il Cilento è quella terra meravigliosa e incontaminata che si trova ...

NOVITA' close