Cerca Hotel al miglior prezzo

A Dubai la pił grande metropolitana automatica del mondo

Esattamente fra 100 giorni, Dubai entrerà nella storia, aprendo la prima metropolitana della regione. La più grande metropolitana automatica del mondo, senza conducente, è stata costruita da oltre 30.000 lavoratori ad un ritmo senza precedenti, e servirà circa 1,2 milioni di passeggeri ogni giorno. Iniziata la fase finale di costruzione, è partito il conto alla rovescia che progressivamente ci porterà fino all'apertura della Linea Rossa, prevista per il 9 settembre 2009.

Che sia stato un lavoro senza precedenti lo dice il fatto che il progetto era iniziato nell'ottobre 2005 ed ora si trova nel 46° mese di lavoro dei 49 mesi previsti, nonostante il rallentamento generale dell'economia mondiale, a causa della crisi finanziaria. La lunghezza totale del progetto è di 76 km compresi i 52,1 km della linea rossa, e i 23,9 km della linea verde, di cui è prevista l'apertura il prossimo 21 marzo 2010.

Circa 3.200 persone vengono attualmente addestrate e garantiranno il buon funzionamento della metropolitana. Con sede nel Regno Unito la società Serco è stata incaricata della gestione della metropolitana per i primi 10 anni. Serco sta attualmente offrendo corsi di formazione per i dipendenti , compresi cittadini degli Emirati Arabi Uniti, in preparazione all'imminente lancio della linea rossa.

La metropolitana cambierà la vita a Dubai in quanto non solo fornirà un facile trasporto pubblico, ma anche contribuirà a ridurre il traffico, migliorare l'ambiente e ad attrarre i turisti. Infatti il Metro di Dubai sarà fondamentale per garantire una soluzione del flusso di traffico, visto che nei pressi di Dubai si stima una perdita di circa 5 miliardi di Dirham ogni anno (circa 1 miliardo di euro), a causa della congestione del traffico. Non male pensando che il progetto verrà costare circa 15,5 miliardi di valuta locale, più o meno un 3 miliardi di euro.

La linea rossa andrà dal Rashidiya di Jebel Ali lungo la Shaikh Zayed Road collegando i principali centri commerciali, ed i Terminal 1 e 3 del Dubai Airport. Ci saranno 29 stazioni lungo la linea di cui quattro sotterranee. La Linea Rossa avrà una capacità di 23.000 passeggeri per ora in ogni direzione che si sposteranno per una distanza di 4,7 km sotto terra e 47,4 km con la metropolitana sopraelevata. La sopraelevata, chiamata semplicemente il viadotto, è già stata completata.

La costruzione sta anche progredendo rapidamente su tutte le 47 stazioni della metropolitana. I passeggeri saranno in grado di viaggiare in tutta comodità anche durante i mesi estivi più torridi con le stazioni, i ponti pedonali, le fermate di autobus e la metropolitana che offriranno servizio di aria condizionata.
  •  

 Pubblicato da il 01/06/2009 - - ® Riproduzione vietata

16 Dicembre 2017 La Mostra del Radicchio Rosso a Mogliano ...

Nel cuore della marca trevigiana, nel comune di Mogliano Veneto, dal 16 ...

NOVITA' close