Cerca Hotel al miglior prezzo

La notte di San Giovanni a Ostuni

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Ostuni, la città bianca che si adagia sulle ultime propaggini della Murgia meridionale, si apre all’estate con la notte di San Giovanni, in programma il 24 giugno. Temi centrali della manifestazione organizzata dal Teatro Pubblico Pugliese, in collaborazione con l’associazione internazionale BJCEM, sono la luce e il Mediterraneo su cui si cimentano i tanti artisti coinvolti.

A dare il via a questa notte speciale, tradizionale omaggio della città a San Giovanni e al solstizio d’estate, un laboratorio teatrale dedicato ai più piccoli (alle 17) previsto nel Chiostro San Francesco, per proseguire poi con una mostra a cielo aperto che si snoda per le vie della città; in mostra le opere di famosi artisti quali Annabelle Amoros, Ryts Monet, Abdessamad El Montassir, Vamvouklis Nicholas, Youffed Pfeifer, Sinisa Radulovic e Rachele Sabatino. La collezione d’arte del comune si può ammirare in via Clemente Leonardo, mentre via Giovanni Antonio Petrarolo si trasforma per l’occasione in galleria espositiva di alcuni storici artisti ostunesi.

Dalle 21 il centro storico si anima di spettacoli di intrattenimento, come il teatro di narrazione di Enrico Messina e Alessandra De Luca, e musicali con le sperimentazioni di Mirko Lodedo in Charlot in primo piano. La magica notte di San Giovanni prosegue infine in Largo Stella, una sala da ballo open air per danzare al ritmo dei dj Bobby e Chicco Lamalfa.
La manifestazione è anche una buona occasione per scoprire la città: dalle 20 alle 22.45 le guide di GAIA coop sono disponibili per accompagnare i visitatori in giro per Ostuni.

Informazioni utili, date e orari per visitare l’evento

Nome: Notte di San Giovanni
Dove: Ostuni (Br)
Quando: 24 - 25 giugno
Orari: dal tramonto all’alba
Biglietto: ingresso gratuito
Tipologia: manifestazione artistica
Programma: sul sito ufficiale dell'ente organizzatore

Come arrivare: siamo a una quarantina di chilometri a nord di Brindisi. La città è raggiungibile da Bari con l'A16 o l'A14, prendere l'uscita Bari Nord in direzione Brindisi, seguire la statale 16 fino all'uscita Ostuni-Villanova; da Taranto, percorrendo la statale 106 fino all'uscita Grottaglie-Brindisi e seguire la statale 7 Taranto-Brindisi fino all'uscita Ostuni; da Lecce seguire la statale 16 fino all'uscita Ostuni-Villanova.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Giugno 2017
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 22/06/2017 - - ® Riproduzione vietata

close