Cerca Hotel al miglior prezzo

La Festa del Pesce Azzurro a Sottomarina di Chioggia

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Dal 16 al 29 giugno le più ghiotte prelibatezze della cucina chioggiotta, preparate dai migliori chef locali, sono tutte da provare e da gustare nell’undicesima edizione della tradizionale Festa del Pesce Azzurro. Nella suggestiva cornice di Piazza S. Todaro, a Sottomarina di Chioggia, nel suggestivo quartiere di "Sottomarina Vecia", come ogni anno torna puntuale la sagra organizzata dall’associazione culturale Teatro&musica, una manifestazione che vanta oltre 50 mila presenze l’anno, con una media di 30 mila pasti serali preparati.

Uno straordinario appuntamento con la gastronomia della laguna e i tanti prodotti tipici di questa parte di Veneto, e non solo, perché oltre a gustare cozze, vongole, peoci, fritture pantagrueliche ed enormi padellate di gamberi, la Sagra del Pesce Azzurro propone un ricco palinsesto di spettacoli che si è andato arricchendo nel corso degli anni fino a ospitare artisti come il mago Casanova e Ivana Spagna. Anche per questa edizione quindi divertimento garantito proprio per tutte le età: dal Circus night alle fontane danzanti, dalle serate di ballo al folclore brasiliano, dalla notte della taranta al tributo ai Pooh.

Da non dimenticare infine i tanti appuntamenti collaterali come mostre, rassegne e serate culinarie a tema, in collaborazione con l’associazione Slow Food, che hanno garantito negli anni un successo sempre maggiore e nuovi spunti per questa manifestazione popolare che richiama numerosi turisti ogni anno dall’entroterra veneto e non solo.

Informazioni utili, date e orari per visitare la Sagra

Nome: Festa Del Pesce Azzurro
Dove: Sottomarina - Chioggia (VE)
Quando: dal 16 al 29 giugno
Orari: dalle ore 19 apertura stand gastronomico e dalle ore 21 inizio intrattenimenti
Biglietto: ingresso gratuito
Tipologia: sagra gastronomica
Programma: sulla pagina facebook della manifestazione

Come arrivare: siamo a Sottomarina, frazione di Chioggia, in piena laguna veneta. Ci si arriva da Milano con l’A4 uscita Padova (zona industriale) e da Bologna con l’A13 uscita Padova sud, in entrambi i casi si segue poi la statale 516 per Piove di Sacco - Chioggia - Sottomarina. Da Trieste A4 uscita Mestre ovest, poi la statale 309 Romea.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Giugno 2017
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 13/06/2017 - - ® Riproduzione vietata

27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close