Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Festival Mirabilia a Fossano

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Dal 25 al 30 giugno 2019 la città di Fossano, e il vicino paese di Busca (dallo scorso anno co-protagonista della manifestazione), entrambi in provincia di Cuneo, sono destinati a cambiare volto grazie alle decine di giocolieri, artisti di strada e performer che animeranno la XIII edizione del Festival Mirabilia (Mirabilia International Circus & Performing Arts Festival 2019), evento tutto dedicato alla promozione e diffusione dello spettacolo dal vivo.

Il festival è nato nel 2008 da IdeAgorà che ne cura l’ideazione e la direzione organizzativa e artistica. L’Associazione culturale promuove, sostiene e realizza la diffusione delle arti circensi, teatrali, performative, visive, figurative e musicali.

In programma decine e decine di artisti e compagnie internazionali che si esibiscono tra cortili, piazze e tendoni da circo allestiti per l’occasione con anteprime nazionali e assolute sia a Fossano che a Busca.

Tra gli artisti ospiti quest'anno segnaliamo in particolare Tom Campbell con il suo laboratorio The Dog Project, i francesi della Compagnie Rasposo in La DévORée (dal 25 al 30 giugno), il Circus Younak (29 e 30 giugno a Busca), MINUetTi (27 giugno a Busca) e la Compañía Nómada con lo spettacolo Dulces Bestias (29 giugno a Fossano), ma non saranno ovviamente gli unici ad esibirsi. Il ricco programma è consultabile sul sito ufficiale, di cui riportiamo il link nello specchietto riepilogativo qui sotto.

Dal 28 al 30 giugno giugno, inoltre, il Festival a Busca sarà affiancato da Manufacto 2019, con bancarelle di artisti che creano e realizzano opere esclusivamente e rigorosamente “fatte a mano”.

Informazioni utili, date e orari per visitare il festival

Nome: Festival Mirabilia
Dove: Fossano e Busca (Cuneo).
Date: dal 25 al 30 giugno 2019.
Orari e programma: maggiori informazioni sul sito ufficiale della manifestazione.
Biglietto: alcuni evento a ingresso gratuito, altri a pagamento.
Tipologia: festival delle arti di strada.

Come arrivare: Fossano, in Piemonte, si raggiunge con la A6 Torino-Savona (uscita Fossano), la A21 Torino-Piacenza (Uscita Asti Est) e la A33 Asti-Cuneo (uscite: Fossano - Sant'Albano Stura).
La stazione di Fossano è servita dalle linee ferroviarie Torino-Savona e Torino-Cuneo.

Scopri tutti gli eventi in Piemonte.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Giugno 2019
D L M M G V S
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
           
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 20/05/2019 - - ® Riproduzione vietata

28 Ottobre 2020 La mostra Dante nell'arte dell'Ottocento ...

Ha inaugurato a Ravenna la prima mostra del progetto espositivo “Dante ...

NOVITA' close