Cerca Hotel al miglior prezzo

Gardaland novità 2017: Shaman la montagna russa con realtà virtuale

E' arrivata la primavera e come ogni anno arriva il momento dell'apertura del più importante parco di divertimenti in Italia, Gardaland! Oggi 8 aprile il resort sul Lago di Garda aprirà i battenti della nuova stagione, presentando tutte le novità del 2017.

Riflettori puntati su Shaman che promette di essere una novità assoluta nel panorama dei parchi tematici italiani, un roller coaster abbinato alla realtà virtuale! Purtroppo sembra che nelle prime giornate d'apertura, per dei problemi tecnici, la realtà virtuale non sarà disponibile, e Shaman sarà accessibile unicamente per delle corse di tipo tradizionale.

In realtà Shaman non è propriamente una novità dato che si tratta di un'evoluzione di una precedente montagna russa di Gardaland, Magic Mountain, che però ha acquisito quest'anno la tematizzazione molto originale sui nativi americani e la loro cultura oltre a essersi arricchita con la realtà virtuale pronta come sempre a stupirci.

Perchè Shaman? Per migliaia di anni le tribù che hanno vissuto nelle Montagne Rocciose guidate dal capo Sciamano hanno vissuto dei rituali magici incredibili capaci di superare i confini del mondo reale addentrandosi nel mondo degli spiriti antichi, degli antenati per intenderci. Con Shaman sarà bellissimo ripercorrere questo viaggio, incontrare spiriti malvagi, animali, lottare con coraggio e salvarsi ritornando alla realtà.

La nuova (o per meglio dire rinnovata) attrazione del parco divertimenti di Gardaland è stata testata anche dal pilota Andrea Iannone, campione della moto GP. Chi se non un pilota come lui, avrebbe potuto apprezzare la velocità, le curve e tutti gli effetti audio e visivi che solo la realtà virtuale poteva offrire? Non poteva certo mancare un collaudatore ufficiale!

I numeri della corsa saranno sempre gli stessi: una lunghezza di 700 m, da percorrere in circa 2 minuti e 10 secondi alla velocità massima di 70 km/h, e con 4 inversioni. Ma quello che si proverà verrà filtrato dalla magia del visore di realtà virtuale: si viaggerà prima su un tronco di legno, poi ci si ritroverà catapultati sul dorso di un'aquila volando tra forestem rocce, maestosi quanto spaventosi totem, e incontrando creature strane quasi mitologiche, animali come volatili e orsi polari, per poi attraversare un portale gigante a forma di acchiappasogni che offre l'accesso a un altro mondo...il Mondo degli Spiriti! Lungo il viaggio si affronta il doppio giro della morte, avvitamenti laterali, eliche da brivido, acrobazie aeree di ogni tipo. E per finire un atterraggio in soli 20 metri! La realtà immersiva offre tutto questo: divertimnto, novità, brivido, eccitazione!

Shaman non è l'unica novità 2017 di Gardaland: cè molto attesa per lo spettacolo di Romeo, le formidable, che si svolgerà nel Palatenda, che vedrà all'opera la comicità di Kevin Huesca, un ventriloquo famoso in tutto il mondo, mentre un secondo spettacolo, Perla d'Oriente, mostrerà le capacità acrobatiche di veri atleti e funamboli presso il Gardaland Theatre.

Novità anche presso l'acquario di Gardaland SEA LIFE, che presenterà uno squalo chitarra e la nuova stanza di Amazzonia, che riprodurrà gli abienti del cosiddetto polmone della Terra. Inoltre ogni giorno a mezzogiorno e alle 3 del pomeriggio si svolgerà uno spettacolo di leoni marini, e alle 11 ed alle 16 potrete assistere allo shark feeding.

  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close