Cerca Hotel al miglior prezzo

La festa di Noale in Fiore

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Un evento molto atteso dagli amanti del verde si svolge domenica 10 aprile 2022 a Noale. Non è il classico "Noale in Fiore" per come l'abbiamo conosciuto negli anni, ma una versione alternativa che tiene conto della situazione globale.
L'appuntamento richiama semplici curiosi e hobbysti del verde, che qui possono trovare addirittura due mercati in un solo giorno, per un totale di 141 espositori suddivisi tra il mercato di fiori e piante (in Piazza Castello, spalti nord e Giardini Beggio) e il mercato delle opere creative (in Largo San Giorgio) dalle ore 8 alle 18.

Noale in Fiore, l'appuntamento classico

Come detto, quest'anno non si svolge la classica edizione di Noale in Fiore, ma un appuntamento che richiama comunque le piante e la primavera.
Noale
è un delizioso borgo del territorio circostante Venezia, una cittadina ricca di cose da vedere, tra monumenti architettonici e religiosi, ville e castelli. E quando la natura si risveglia, anche quest'angolo della pianura veneta si prepara alla nuova stagione con questa mostra mercato di fiori, tra le più importanti di tutta la regione.

Oramai il nome di Noale è associato alla manifestazione, tanto che nel 2007 è stata "battezzata" la Rosa Noale, una varietà floristica ottenuta grazie alla partnership tra un'azienda olandese e un'azienda locale della vicina Mogliano, sempre in Veneto. La singolare varietà di rosa bianca è stata presentata nel 2007 ed è oggi simbolo della cittadina medievale.

Informazioni utili, date e programma della manifestazione

Nome: Fiori e opere creative
Dove: Piazza Castello e Largo San Giorgio, Noale (Venezia).
Data: 10 aprile 2022.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari e programma: dalle ore 8 alle 18.
Maggiori informazioni e programma completo sulla pagina ufficiale della Pro Loco e sulla pagina Facebook dedicata.

Come arrivare: in automobile, per chi viene da Mestre/Venezia, seguire la S.S. Castellana attraversando Zelarino e Martellago. Giungendo a Scorzè, prendere la SS5.
Per chi vuole prendere il treno, da Venezia ci sono treni sulla linea Bassano - Trento che portano a Noale.
Gli aeroporti più vicini sono quelli di Venezia e Treviso.

Scopri tutti gli eventi in Veneto.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Aprile 2022
DLMMGVS
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
08 Febbraio 2023 Formaggi e Sorrisi, il festival del formaggio ...

Formaggi & Sorrisi, Cheese & Friends Festival torna a Cremona ...

NOVITA' close