Cerca Hotel al miglior prezzo

La Festa Regal Academy a Gradara: FairyTale Party

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Il FairyTale Party di Gradara è una festa in programma per tre giorni, dal 2 al 4 giugno 2017, al Castello di Gradara, che per l'occasione si trasformerà assumendo le sembianze del mondo di Regal Academy, la serie animata italiana ideata da Iginio Straffi, il papà della famosissime fatine Winx.

Il programma di appuntamenti è molto ricco, e include attività e laboratori, ma anche spettacoli e allestimenti messi a punto per rievocare le emozioni e l'atmosfera della serie animata, una delle più apprezzate dai bambini. Nel corso di queste tre giornate, il borgo di Gradara accoglierà grandi e piccini tramutandosi nella scuola nata su iniziativa dei protagonisti delle favole, che hanno creato la Regal Academy proprio con l'obiettivo di trovare nuovi personaggi delle fiabe.

I momenti dedicati alla creatività dei bambini saranno valorizzati dalla cornice del borgo - da favola, è proprio il caso di dire - e si alterneranno con iniziative pensate per tutta la famiglia, con intrattenimento dal vivo e spettacoli di magia. Un intero fine settimana da vivere in maniera intensa, anche per andare alla scoperta della Rocca e delle tante attrazioni che la caratterizzano: è il caso del ponte levatoio, ma anche dei Camminamenti di ronda sulle alte mura, che permettono di calarsi nei panni virtuali dei cavalieri antichi, o delle stanze che non hanno nulla da invidiare a quella di Rose Cenerentola.

In altre parole, lo spettacolo sarà completo, dal Teatro dell'Aria alle grotte medievali, senza dimenticare le collezioni del Museo Storico. L'evento si inserisce nel più ricco programma di appuntamenti rivolti ai bambini, Gradara for Kids, che comprende anche i Lunedì dei Bambini, a partire dalla metà di giugno e per tutta l'estate.

Info utili per partecipare alla Festa Regal Academy a Gradara

Nome evento: Il FairyTale Party di Gradara.
Dove: Al Castello di Grada, in provincia di Pesaro e Urbino, nelle Marche.
Quando: Dal 2 al 4 giugno 2017.
Prezzi e Orari: in via di definizione, aggiorneremo questo articolo non appena ci verranno comunicati.
Programma completo: Sito ufficiale

Come arrivare
Per arrivare a Gradara in auto, è necessario percorrere l'autostrada A14 e prendere l'uscita del casello di Cattolica - Gabicce, che si trova ad appena tre chilometri dal paese. Nel caso in cui si preferisca utilizzare i mezzi pubblici, si può sfruttare la linea 80-81 da Cattolica a Gabicce Mare, che ha una frequenza oraria, o la linea 125 da Riccione; in treno, la stazione ferroviaria più vicina è quella di Cattolica.

Sempre nel borgo, ad agosto si tiene un altro appuntamento a misura di bambini: The Magic Castle Gradara.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Giugno 2017
DLMMGVS
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close