Cerca Hotel al miglior prezzo

La Festa dei Ciliegi in Fiore a Vignola

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
In programma a partire dal primo giorno di aprile, la Festa dei Ciliegi in Fiore di Vignola porta la primavera nella cittadina in provincia di Modena, dedicando l'attenzione alla fioritura dei ciliegi e allo spettacolo che offrono nella valle del Panaro.

La manifestazione, che si avvia a superare la boa del mezzo secolo di vita, ogni anno attira un gran numero di turisti e di visitatori, che non vedono l'ora di ammirare da vicino il bianco che ammanta i ciliegi al tepore di un sole primaverile.

Il programma prevede l'inaugurazione della kermesse con l'apertura della fiera mercato: è qui che si ritrovano fiorai e ambulanti che mettono in esposizione i propri prodotti.

Per le strade vengono allestiti giochi per i bambini, mentre le piazze del centro si arricchiscono con esposizioni di auto d'epoca, e coloratissime sfilate di carri in fiore: insomma, la festa dei ciliegi in fiore di Vignola è un appuntamento in grado di coinvolgere tutti e di assecondare i gusti più diversi, anche per merito delle attività che vengono organizzate nei locali del Palazzo Barozzi e presso la Rocca.

Mentre gli alberi sono nella delicata fase della fioritura, nelle prime due settimane del mese di aprile, i turisi possono compiere appassionanti escursioni tra le circostanti colline, e scattare foto meravigliose della natura che si risveglia dal torpore invernale.

La festa dei ciliegi in fiore di Vignola va in scena dal 1970, e ogni primavera propone un palinsesto di iniziative decisamente ricco, con parate, momenti musicali, mercatini, show di intrattenimento e mostre culturali.

Informazioni utili, date, orari della festa

La festa dei ciliegi in fiore
Dove: a Vignola, in provincia di Modena
Quando: Dal 1° al 9 aprile 2017.
Orari: dalla mattina alla sera
Evento gratuito

Come arrivare
Per giungere a Vignola in auto, è necessario percorrere l'autostrada A1 e uscire al casello di Modena Sud, per poi seguire le indicazioni per il paese, che si trova a una quindicina di chilometri di distanza. Chi preferisce il treno può prendere, alla stazione centrale di Bologna, il suburbano che ogni ora parte per Vignola o, in alternativa, scendere a Modena e da qui prendere la corriera extraurbana della linea 731.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Aprile 2017
D L M M G V S
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
           
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 03/04/2017 - - ® Riproduzione vietata

27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close