Cerca Hotel al miglior prezzo

Deposito bagagli a Madrid economico e aperto 24h? Ecco dove lasciare le valigie

Madrid, con i suoi tre milioni di abitanti – che diventano oltre sei milioni se si considera l'intero agglomerato urbano – è la città più grande della Spagna. Anche per questa ragione può essere utile, al viaggiatore che transita dalla capitale, per affari o per piacere, ma anche solo come scalo prima di proseguire verso un'altra destinazione o in attesa che si liberi la stanza dove si ha prenotato, avere un luogo dove lasciare al sicuro le proprie valigie.
Abbiamo fatto qualche ricerca sui depositi dei bagagli di Madrid (in spagnolo: consignas) e vi proponiamo quindi di seguito l'elenco degli uffici e degli armadietti situati nei luoghi strategici della città.

Aeroporto
Il grande aeroporto di Madrid Barajas ha due depositi bagagli: uno al Terminal 4 (T4), presso la hall degli arrivi, e uno al Terminal 1 (T1) a piano terra, di fronte alla Sala 2 del ritiro bagagli, nella zona del giardino.
Il servizio è proposto dalla Excess Baggage Company ed è attivo 24/24h tutti i giorni dell'anno. Per garantire la sicurezza tutti i colli sono controllati ai raggi X.
I prezzi del servizio partono da 6 euro a pezzo per le prime due ore, dopodiché da 2 a 24 ore il prezzo è fisso a 10 euro. Ogni giorno aggiuntivo costa 10 euro e sono previsti sconti per depositi oltre i 7 e i 14 giorni.
Per bagagli molto grandi (larghezza+altezza+profondità oltre i 210 cm) il prezzo sale a 9 euro per le prime 2 ore e 15 euro per 2-24 ore.

Stazioni dei treni
Le due principali stazioni dei treni di Madrid, rispettivamente Atocha e Chamartín, dispongono del servizio di deposito bagagli.
Nel caso della stazione di Atocha il servizio si trova nella zona del Jardín Tropical.
I prezzi dipendono dalle misure delle valigie, ma in generale si va dai 3,10 euro di quelle piccole ai 3,60 euro di quelle medie fino ai 5,20 euro dei bagagli più grandi. L'orario del servizio è 5:30-22 dal lunedì al venerdì, 6:15-22:20 il sabato e 6:30-22:20 la domenica.
La durata massima del deposito è di 15 giorni.

La stazione di Chamartín dispone di un servizio automatico di consignas proprio di fronte allo sportello del "Servizio clienti".
I prezzi sono gli stessi di quelli della stazione di Atocha (piccolo: 3,10 euro, medio: 3,60 euro e grande: 5,20 euro), ma osserva un orario diverso: a Chamartín, infatti, si possono consegnare e ritirare i bagagli dalle 7 alle 23 tutti i giorni. Anche in questo caso il limite massimo del deposito è di 15 giorni, trascorsi i quali ciò che è stato depositato viene mandato in un magazzino per un anno, e per il ritiro occorre pagare una sanzione.

Stazione degli autobus
La Estación de buses Méndez Álvaro si trova nella zona sud-orientale della città, non distante dalla stazione di Atocha.
Dietro alle scale mobili, presso lo spazio degli arrivi e partenze, il servizio di deposito bagagli è molto economico e consente di lasciare le proprie valigie per un massimo di 45 giorni a un prezzo di 1,25 euro al giorno.
L'orario del servizio è 6:30-23:30, tutti i giorni.

Centro città
Esiste ovviamente anche in centro qualche compagnia privata che propone armadietti dove custodire i bagagli. La struttura più conosciuta si trova in calle Jardines 25, una strada situata a due isolati dalla Gran Vía e a 5 minuti a piedi da Puerta del Sol. Le porte di Drop it! sono aperte dalle 9 alle 21 tutti i giorni (tranne il 25/12, 1/1 e 6/1) e dispone di lockers di tre dimensioni controllati da telecamere a circuito chiuso. Il servizio, automatico, è accessibile solo con il PIN digitato al momento del deposito.
I prezzi degli armadietti sono i seguenti: 3,50 euro al giorno (40x45x50cm), 6,50 euro per uno da 40x60x80cm e 12 euro per un armadietto da 50x90x90cm.

Viaggi in Spagna? Leggi dove trovare il deposito bagagli a Barcellona.
  •  

 Pubblicato da il 16/03/2017 - 499 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
22 Giugno 2017 La Lituania in bicicletta, itinerari attraverso ...

Nel giugno del 1817 il barone Karl Freiherr von Drais inventò la ...

NOVITA' close