Cerca Hotel al miglior prezzo

Crociera a vela in Polinesia Francese: Isole della SocietÓ o le Tuamotu

Pagina 1/2

Acque blu cobalto, strepitosi fondali, profumi intensi di tiare e gelsomino e tante…tante splendide isole da scoprire. Lasciatevi sedurre dalla Polinesia Francese e dall’ incredibile teatro naturale che l’avvolge. Ma non è tutto. A completare questa magnifica varietà di paesaggi, non rinunziate ad un’esperienza di navigazione a vela a bordo del 4 alberi STAR FLYER tra le Isole della Società e le Isole Tuamotu, dove la bellezza ammalia i sensi e l’avventura è assicurata!

Un veliero che nelle linee riprende fedelmente quelle dei clipper del XIX secolo che, spinto dal vento e cullato dallo sciabordio delle onde, naviga con l’eleganza di un cigno tra le acque polinesiane. Alla velocità di crociera di circa 10 nodi, i 170 passeggeri hanno a disposizione il ponte principale dove prendere il sole o stendersi sui bordi delle due piscine, potranno decidere di leggere un libro nella biblioteca, o di sorseggiare un cocktail al Tropical Bar. Nella bellissima sala ristorante vengono serviti piatti della cucina internazionale curati dallo chef di bordo e, dopo cena, si possono trascorrere serate allegre e romantiche al piano bar. Ogni cabina, ogni saletta, ogni spazio interno è rifinito nei minimi dettagli, dando vita ad un’atmosfera accogliente, raffinata, esclusiva, dove la vita di mare si combina con il massimo comfort di un albergo di lusso.

Isole della Società
L’itinerario attraverso le Isole della Società ha inizio Tahiti, con la sua capitale Papeete. Navigando verso nord, si giunge alla bella “isola segreta” di Huahine, dove si trova uno dei siti archeologici meglio conservati del luogo. Raiatea è soprannominata dagli abitanti locali “isola sacra” e secondo la leggenda fu culla della civiltà polinesiana. Nella parte settentrionale della grande laguna c’è l’isola di Tahaa, soprannominata “isola della vaniglia” per le numerose piantagioni di vaniglia. Bora Bora è un’isola vulcanica con una delle lagune più belle del mondo, famosa per gli incredibili colori e gli atolli sabbiosi. Moorea, a forma di triangolo, si apre a nord con due baie gemelle vicine e parallele: la baia di Cook e quella di Opunohu, circondate da pareti scoscese che si specchiano nelle acque cristalline.

Itinerario: Papeete, Huahine, Raiatea/Taha’a, Taha’a/Bora Bora, Bora Bora, Moorea (Cook Bay/Opunohu Bay), Papeete.
Quota: a partire da 1.685 Euro per persona in cabina doppia, 5 categoria esterna (esclusa bassa stagione).
La quota comprende: trattamento di pensione completa a bordo.
ESCLUSI: tasse portuali e trasporto dalla località di residenza a Papeete e da Papeete alla località di residenza.

... Pagina 2/2 ...Isole Tuamotu
Il più grande degli arcipelaghi polinesiani è quello formato dalle Isole Tuamotu, paradiso di isolotti corallini sparsi in una distesa di mare incontaminato. Fakarava, per la varietà della flora e della fauna, fa parte di una riserva di biosfera protetta dall’UNESCO. Rangiroa è uno degli atolli più grandi al mondo, con la sua laguna delimitata da una serie di motu. Entrati nell’arcipelago delle Isole della Società si visita Bora Bora, la “Perla del Pacifico”. L’isola Tahaa è un paradiso incantevole immerso in una laguna color smeraldo.
Famosa per la natura selvaggia e rigogliosa, l’isola di Huahine presenta luoghi di grande interesse naturalistico e giardini botanici che sono dei veri e propri paradisi terrestri. L’isola Moorea possiede una delle più belle lagune della Polinesia, dove le acque turchesi riflettono la sontuosa armonia dei paesaggi marini.

Itinerario: Papeete, navigazione, Fakarava, Tiputa/Rangiroa, navigazione, Bora Bora, Taha’a, Raiatea, Huahine, Moorea, Papeete.
Quota crociera di 10 notti: a partire da 2.715 Euro a persona in 5 categoria esterna, in doppia.
Quota crociera di 11 notti: a partire da 2.875 Euro a persona in 5 categoria esterna, in doppia
La quota comprende: pernottamento nel tipo di cabina prescelto, con trattamento di pensione completa.
ESCLUSI: tasse portuali e trasporto dalla località di residenza a Papeete e da Papeete alla località di residenza.

Maggiori informazioni: www.starclippers.com

 Pubblicato da il 22/05/2009 - 3.908 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close