Cerca Hotel al miglior prezzo

Fiera Nazionale del Tartufo Sant’Angelo in Vado

La Fiera Nazionale del Tartufo a Sant'Angelo in Vado

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Ottobre è senza dubbio il mese del Tartufo e, quando nominiamo questo prezioso tubero, una delle primissime città che ci vengono in mente sarà sicuramente Sant'Angelo in Vado.

Il borgo medievale delle Marche è pronto, anche quest'anno, ad ospitare una delle fiere nazionali sul tartufo più importanti. La città dell'alta valle del Metauro ospiterà, come sempre, per quattro weekend la fiera, la numero 53 per l'esattezza, in una maniera rinnovata rispetto alle altre edizioni, ma nello stesso scenario fantastico della Tifernum Mataurense, dall'enorme patrimonio artistico ed architettonico oltre che, naturalmente, gastronomico.

La fiera nazionale di Sant'Angelo in Vado è la seconda più antica del nostro paese, solo dopo quella di Alba, paese del Piemonte e precedendo quella di Acqualagna! Scopri le altre Feste del Tartufo in Italia!

I weekend saranno quelli che vanno dall'8 al 30 ottobre. Le novità, rispetto alle scorse edizioni, riguardano la tipologia di mostra: saranno presenti quattro diversi presidi che saranno un luogo di incontro, ognuno diverso a seconda della tematica.

Per tutto il centro storico del paesino ci saranno poi vari stand, da quelli artigiani e di hobbistica, a quelli gastronomici con l'idea di valorizzare i prodotti magnifici di questo territorio. Non sono dimenticati i bambini: saranno allestite infatti aree con musica, animazioni e laboratori dedicati solo a loro. Vari saranno anche gli appuntamenti culturali con visite organizzate all'interno dei musei e nelle tante chiese ottocentesche del territorio e mostre all'interno dei palazzi storici.

Non mancheranno naturalmente gli show di cucina con tanti chef rinomati che vi faranno divertire. Inoltre sarà anche consegnato il Tartufo D'oro, premio che andrà a personaggi che si sono distinti per il loro impegno nel sociale e che richiama ogni anno personaggi dello spettacolo ed autorità. Inoltre sarà presente il consueto motoraduno di centauri che arriveranno da tutta Europa, ormai diventata una tradizione che va avanti da ben 38 anni, sempre in concomitanza con la Fiera Nazionale del Tartufo di Sant'Angelo in Vado.
L'idea, come sottolinea lo stesso sindaco della cittadina, è quella di rinnovare una tradizione di mezzo secolo per cercare di proteggere e valorizzare sempre di più questo appuntamento, dando lustro, contemporaneamente, anche alla città marchigiana, rendendola ancor più appetibile per i turisti.

Sito ufficiale: www.mostratartufo.it

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Ottobre 2016
D L M M G V S
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
         
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 21/09/2016 - 480 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
24 Febbraio 2017 La Giostra di Castello del Matese

Da più di 20 anni, il primo fine settimana d'agosto, si svolge ...

NOVITA' close