Cerca Hotel al miglior prezzo

La Sagra del Fungo Porcino di Oriolo Romano

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
La Sagra del Fungo Porcino di Oriolo Romano è uno degli appuntamenti clou della località laziale. Giunta ormai alla XIV edizione, nel 2017 andrà in scena il 15, il 16, il 17, il 22, il 23 e il 24 settembre in Piazza Umberto I: il sabato e la domenica si pranzerà alle 12.30 e si cenerà alle 19, mentre il venerdì si cenerà solamente.

La Sagra del Fungo Porcino è ormai un evento atteso in tutto il territorio, dedicato agli esperti, agli intenditori e ai semplici amanti della buona tavola. Nella cornice suggestiva di Piazza Umberto I, con Palazzo Altieri a fare da sfondo, sarà possibile avvertire e gustare i profumi e gli aromi dei funghi, dai boletus edulis alle amanite cesaree, ma anche l'unicità di pietanze regionali inconfondibili. Di diritto entra nella lista delle sagre più importanti dei funghi porcini in Italia!

Non solo porcini, insomma, ma anche il gusto delle carni, degli oli, dei formaggi, dei vini e della pasta fatta in casa. Il ricco menù inizia dagli antipasti, con bruschette olio e sale e bruschette con crema di funghi porcini, per poi proseguire con fettuccine al ragù e funghi porcini e zuppa di funghi porcini e fagioli. Da non perdere anche gli ovoli, e poi le carni come la braciola, la ventresca e la salsiccia alla brace, l'hamburger con crema ai porcini e lo spezzatino ai funghi, anche se la vera chicca è rappresentata dal pane ai funghi porcini e dai funghi fritti. Buon appetito!

Prevista una serie di appuntamenti collaterali alla sagra: il 15 settembre si svolgerà serata danzante; il giorno dopo una serata a tema; la domenica musica con una cover band. Il 22 settembre, poi, si svolgerà un concerto, e anche nelle serate successive ci sarà spazio per la musica con delle cover band .

Maggiori informazioni: www.sagraoriolo.it

Come arrivare
Per arrivare a Oriolo Romano è necessario imboccare la Roma Fiumicino ed entrare nell'autostrada Roma Civitavecchia. Una volta usciti a Cerveteri, si torna sulla statale Aurelia in direzione di Civitavecchia, per poi girare a destra, verso la Provinciale del Sasso, in corrispondenza della stazione di Furbara. Una volta arrivati al culmine della salita, sulla Braccianese Claudia si continua verso Manziana costeggiando per alcuni chilometri il bosco, fino a quando si arriva in paese.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Settembre 2017
D L M M G V S
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 25/07/2017 - - ® Riproduzione vietata

close