Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Carnevale di Sondrio

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Protagonisti assoluti del Carnevale di Sondrio, saranno i giovani. Ebbene sì, da queste parti non si festeggia un semplice carnevale, ma il “Carnevale dei Ragazzi”: una manifestazione all’insegna dei colori, della musica, del divertimento, della voglia di festa dei giovani, che da ben sette anni a questa parte si dedicano con partecipazione a questo fantastico evento.

Se i giovani sono i protagonisti dello spettacolo, gli oratori di Sondrio ne sono i “registi” ed è per questo motivo che, domenica 4 febbraio 2018, la divertente sfilata dei carri allegorici e delle “mascherine” partiranno dall'Oratorio S. Rocco, per poi percorrere il centro storico e terminare il loro coloratissimo percorso in Piazza Garibaldi.
Ma facciamo un passo indietro: la festa non consiste certo in un’unica sfilata.

Si tratta invece di due giorni all’insegna del divertimento e dell’allegria, che prendono il via proprio in Piazza Garibaldi sabato 3 febbraio. Per i più piccoli ci sarà un divertente momento cartoni animati presso il cinema Excelsior, in cui potranno godersi un film d'animazione.

Dalle ore 17, poi, l’atmosfera si riaccende con musica dal vivo e divertimento in Piazza Cavour e con il “Corteo Reale” che, partendo dalla Garberia, sfilerà per la città per aprire ufficialmente i festeggiamenti carnevaleschi. Ci saranno naturalmente gli elegantissimi reali, il Re e la Regina, ma anche le mascherine e gli sbandieratori in un’atmosfera davvero suggestiva. Dalla Torre civica si svolgerà la consueta discesa delle maschere (ore 17) e la sfilata terminerà con la consegna delle chiavi della città al Re e alla Regina del 2018 dalle mani del Sindaco di Sondrio in Piazza Garibaldi, in attesa della sfilata del giorno dopo.

Informazioni, date e orari per partecipare al Carnevale di Sondrio

Nome: Canevale dei Ragazzi
Dove: Sondrio (Lombardia).
Date: 3-4 febbraio 2018.
Programma:
Sabato 3 febbraio 2018
ore 15 proiezione al Cinema Excelsior
dalle 17 Corteo Reale e discesa delle maschere.

Domenica 4 febbraio 2018
ore 14 sfilata dei carri allegorici.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale.
Come arrivare: in auto, è necessario percorrere l’autostrada A1 fino a Milano, imboccare la Tangenziale Est A51, percorrere la SS 36 in direzione Sondrio e infine la SS38 fino al centro città.
In treno: la stazione ferroviaria di Sondrio è posta sulla linea Milano-Sondrio/Tirano
In aereo: l’aeroporto più vicino a Sondrio è quello di Bergamo Orio al Serio.

Scopri tutti i Carnevali in Lombardia.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Febbraio 2018
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
     
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •