Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Carnevale di Pieve di Cadore

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!

Pagina 1/2

Pensavate che le località alpine fossero fredde e noiose d'inverno? Vi sbagliavate di grosso, perchè non c'è borgo alpino che non abbia il suo carnevale da festeggiare e diversamente da così non potrebbe essere visto che il carnevale mescola sacro e profano, antiche tradizioni di civiltà montane.

E non poteva essere così anche per Pieve di Cadore, suggestiva cittadina del bellunese, insediamento antichissimo (tanto che in Piazza Municipio vi sono resti di un edificio romano) la cui storia recente è legata alla Prima Guerra Mondiale e alla produzione di occhiali visto che qui in Cadore sorge un vero e proprio distretto industriale dell'occhialeria.

Pieve di Cadore ha il suo bel carnevale, molto atteso dalle popolazioni locali e dai visitatori curiosi attratti dai festeggiamenti e dal divertimento.

La città si riempirà di allegria, baldoria e divertimento per festeggiare un carnevale molto antico. Grazie al patrocinio del Comune di Pieve di Cadore, AvanPieve organizza i festeggiamenti e per combattere il freddo, cicchetti corroboranti per tutti!

Naturalmente è d'obbligo presentarsi ai festeggiamenti in maschera e poco importa se si tratti di maschere tradizionali o moderne. L'importante è che si indossi con esse anche lo spirito tipico del carnevale, quello dell'allegria e del divertimento per tutti, grandi e piccini! E non dimenticate a casa coriandoli e stelle filanti!

... Pagina 2/2 ...
Sabato 25 febbraio tutti possono partecipare: chi abita nel Comune di Pieve di Cadore può contattare il referente della specifica frazione, oppure chi abita altrove può presentarsi direttamente alla festa in maschera.
La maschera più bella sarà premiata con un tour delle frazioni di Pieve in Lamborghini guidata da un professionista.
Durante la giornata ci saranno giochi a premi, intrattenimento per bambini e peccati di gola.

Questo il programma:
ore 15: parata dei carri a tema delle frazioni
ore 15.30: tris
ore 16: staffetta ragazzi
ore 16.30: canestro
ore 17: staffetta invernale
ore 18: gara di ontaggio catene
ore 19: mangione

Dalle 21 si balla con Dj Max.

Ore 21:30 premiazione del miglior carro e della migliore maschera.

L'atmosfera del Carnevale in Veneto è unica e qui tra le montagne c'è molto di più rispetto al rinomato e antichissimo carnevale di Venezia. Basti pensare a Sappada, Cortina d'Ampezzo, Forno di Zoldo solo per citarne alcuni, a testimonianza di come ogni borgo di montagna lo festeggi seguendo la propria tradizione, con maschere, balli, cucina tipica e musiche locali.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Febbraio 2017
D L M M G V S
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close