Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Carnevale di Arco

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!

Pagina 1/2

Quest’anno sul Garda compie 142 anni il Carnevale di Arco: inaugurato nel 1876, non sembra invecchiato di un giorno a guardare la vivacità degli animatori, l’allegria del pubblico di grandi e piccini e l’intero allestimento cittadino: si tratta sicuramente di uno dei più longevi Carnevali del Trentino.

Ad Arco il carnevale inizia nel fine settimana antecedente il giovedì grasso (sabato 3 e domenica 4 febbraio 2018) e raggiunge il culmine nel fine settimana antecedente il martedì grasso (10 e 11 febbraio 2018).

Carnevalarco è il nome ufficiale della manifestazione, che prevede un susseguirsi di eventi principali e collaterali che coinvolgono ogni tipologia di visitatore.
I due weekend della kermesse carnevalesca si ripetono con un ricco copione: nelle quattro giornate dei festeggiamenti, il momento culminante sarà costituito dalle sfilate dei carri allegorici (domenica 4 e 11 febbraio 2018), ai quali potranno accedere i bambini, anche accompagnati dai loro genitori, per procedere lungo il tragitto nel centro del paese.

Oltre alle sfilate dei carri, ci sono le parate delle mascherine singole e di gruppo, il tutto nella suggestiva cornice della bellissima cittadina di Arco.

I due weekend sono impostati con la medesima formula che prevede giochi e spettacoli al sabato e sfilata dei carri alla domenica, si articolano secondo questo programma:

... Pagina 2/2 ...
Sabato 3 e 10 febbraio: i festeggiamenti iniziano ufficialmente alle 14 nelle piazze del centro storico. I bambini avranno a disposizione il labirinto dei giochi gonfiabili, la giostra, lo scivolo e il trenino; ci saranno cantastorie, zucchero filato, coriandoli e il mago Karen.

Domenica 4 e 11 febbraio ci sarà il momento più atteso, con la spettacolare sfilata dei carri allegorici, che seguiranno il circuito del centro storico, con spettacoli di Lucio Gardin e Clown Polpetta.
In caso di maltempo durante una delle due sfilate, si recupera domenica 18 febbraio 2018.

L’organizzazione di Carnevalarco è promossa ed eseguita dal Gruppo Costruttori Associati, che riunisce in una maxi associazione tutte le precedenti realtà medio-piccole, come Burloni, Jamaica, Mattacchioni, Piazaroi e infine Comitato Manifestazioni Rivane: è grazie a questo cuore di folclore cittadino che è possibile l’allestimento dell’intera kermesse e la costruzione materiale dei carri allegorici, grazie anche al contributo del Comune di Arco.

Informazioni utili, date e orari del Carnevale di Arco

Nome: Carnevalarco
Dove: Arco (Trento).
Date: dal 3 all'11 febbraio 2018.
Programma:
Sabato 3 febbraio 2018 ore 14
Piazze del centro storico: parco giochi gonfiabile e magia con Mago Karen.

Domenica 4 febbraio 2018 ore 14
Circuito centro storico: sfilata dei carri allegorici.
Pomeriggio in compagnia con Lucio Gardin e Clown Polpetta.

Venerdì 9 febbraio 2018 ore 21
"Bianco-Rosso-Marione" al Teatro Oratorio S.Michele Arco: la vera storia del carnevale di Arco. Ospiti Franz e Bepi.

Sabato 10 febbraio 2018 ore 14
Piazze centro storico: parco giochi gonfiabile e magia con Mago Karen.

Domenica 11 febbraio 2018 ore 14
Circuito centro storico: sfilata dei carri allegorici.
Pomeriggio in compagnia con Lucio Gardin e Clown Polpetta.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Febbraio 2018
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
     
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.

 Pubblicato da il 11/01/2018 - - ® Riproduzione vietata

21 Febbraio 2018 Dove andare a Pasqua in Italia, le mete ...

Con la primavera arriva anche la Pasqua ed è come sempre il momento ...

NOVITA' close