Cerca Hotel al miglior prezzo

Lago di Garda d'Inverno: Mercatini, Capodanno, Carnevale e relax

L’estate è passata, ma non per questo la possibilità per una vacanza, nel Garda Trentino: la zona, infatti, riserva anche in inverno molte sorprese per chi vuole concedersi un periodo di relax e divertimento alternativo in un territorio che offre moltissimi buoni motivi per visitarlo in questo periodo dell’anno. Una tra le maggiori attrattive è di sicuro rappresentata dall’atmosfera che vi si respira nei periodi di Natale e Capodanno, tra mercatini, iniziative musicali, luci e colori. Questo paradiso incontaminato consente poi di praticare anche in questa stagione molte attività sportive, quando l’aria è più fresca e si presta ancora meglio a tutti gli sport outdoor. Il Garda Trentino vanta anche in inverno un ricco calendario di eventi e offre al visitatore la possibilità di gustare le sue specialità enogastronomiche in uno dei suoi locali tipici o di rilassarsi in un centro benessere vista lago. Le testimonianze storiche e artistiche completano l’offerta di un territorio che, proprio in inverno, è la base ideale per una vacanza che regala grandi emozioni, in un clima sempre mite e con scenari naturali unici.

La magia dell’inverno nel Garda Trentino comincia dall’atmosfera natalizia che, già dalla fine di novembre, permea le località della zona, con addobbi, colori, musiche in piazza e i tanto attesi mercatini: ad Arco, quaranta casette di legno presentano il meglio della produzione d’artigianato locale e nazionale, tra canti natalizi, animazione e i trenini di Natale. A Riva del Garda, oltre al ricco calendario di concerti e spettacoli nelle piazze, grandi e piccini possono perdersi nell’incanto della Casa di Babbo Natale, allestita nell’antica Rocca della città.

Il borgo medievale di Canale di Tenno si veste di un particolare fascino per le feste: qui, tra le bancarelle colorate e piene di luci, si può andare alla ricerca di originali idee regalo fra i molti prodotti di artigianato locale. Molto suggestivi anche il porticciolo di Torbole, con la sua girandola di luci; il paese di Dro, con il mercatino dei prodotti tipici e la Fabbrica di Babbo Natale per il divertimento di tutti i bimbi; e Drena, con le mostre artistiche all'interno del suo affascinante castello.

Altri appuntamenti da non mancare sono il Capodanno, la notte più magica dell’anno con un incredibile spettacolo di fuochi d’artificio sul lago a Riva del Garda, e il Carnevale di Arco che trasforma la cittadina in un vero e proprio paese dei balocchi.

Innumerevoli le possibilità di shopping in eleganti negozi o in botteghe caratteristiche dove si possono acquistare oggetti dell’artigianato locale. La zona è famosa anche per la ricca offerta di prodotti e specialità enogastronomici, tra i quali spiccano la carne salada, i canederli, l’Olio Extravergine d’Oliva DOP Garda Trentino e il prezioso Vino Santo. E in quella che è una palestra a cielo aperto tutto l’anno, anche in inverno è possibile praticare diverse attività sportive, come mountain bike vista lago, percorsi di trekking su sentieri mozzafiato, scialpinismo e itinerari con le ciaspole. Non poteva mancare lo sci: in 15 minuti si raggiunge la funivia che porta direttamente sulle piste del Monte Baldo. E per i più romantici, San Valentino può essere l’occasione ideale per godersi una cenetta a lume di candela, una passeggiata in un antico borgo e momenti di vero relax presso i numerosi centri wellness presenti su un territorio che ha fatto del benessere una vera missione e che regala anche in inverno la possibilità di vivere una vacanza indimenticabile.

Fonte: Ingarda Trentino
Azienda per il Turismo S.p.A
Visita Gardatrentino.it
 
  •  
close