Cerca Hotel al miglior prezzo

Carnevale di Termoli Termoli

Il Carnevale di Termoli

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!

Il carnevale di Termoli ha una tradizione fortemente radicata nel territorio comunale: ogni anno infatti si organizzano delle vere e proprie cordate nel mondo dell'associazionismo termolese, volte a coinvolgere la cittadinanza, i vari enti e le personalità contigue alle associazioni, in modo da arrivare a proporre una manifestazione all'altezza delle aspettative dei termolesi e di tutti i visitatori che questo evento attira.

Tutte le associazioni che partecipano all'allestimento delle diverse iniziative lo fanno a titolo gratuito: si tratta quindi di un lavoro di volontariato molto ingente ed impegnativo che dimostra quanto l'amore per il carnevale sia coinvolgente per la realtà termolese.
Per le maschere ci si potrà sbizzarrire ad interpretare il tema (ancora non specificato) con una maschera attuale o una ripescata dalla tradizione, o ancora mescolando il passato e la modernità.

Termoli pensa soprattutto ai bambini, ma anche all'agevolazione dei compiti dei genitori dei genitori: l’associazione di volontariato Sae 112, capitanata da Matteo Gentile, si occuperà di allestire un gazebo dove le mamme e i papà potranno cambiare i propri piccoli, truccarli e usufruire di vari servizi per le giornate del carnevale.

In caso di maltempo, l'amministrazione comunica che il Carnival Village non verrà allestito e anche la sfilata potrebbe essere rinviata alla domenica successiva, dopo il martedì grasso: speriamo quindi che l'unica pioggia di questo carnevale termolese sia la pioggia di coriandoli.

Gli orari degli eventi principali
Sabato 25 e domenica 26 febbraio, in Piazza Monumento, si svolgeranno le attività dedicate ai più piccoli, con giochi gonfiabili per i bambini, attrazioni, maghi, artisti di strada e intrattenimento che coinvolge sia grandi che piccini. Si tratta di un carnevale alternativo concepito per i bambini, infatti sia sabato che domenica le attrazioni e le attività di intrattenimento si svolgeranno presso gli allestimenti del "Carnival Village". Le attrazioni e le mascherate spontanee saranno concentate nel centro di Termoli, nella zona di Corso Nazionale e Piazza Monumento, patrocinate dall'amministrazone comunale col forte supporto di associazioni termolesi, realtà sportive e ludiche, associazioni di ballo e scuole di danza locali.

In attesa di scoprire i dettagli del programma (che saranno svelati nella conferenza stampa durante i giorni precedenti il weekend), resta da capire se si svolgerà la tradizionale parata della domenica pomeriggio.
L’accesso a tutte le aree e i momenti della manifestazione sarà, in ogni caso, totalmente gratuito.

Scopri le altre Feste di Carnevale in Molise

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Febbraio 2017
D L M M G V S
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 16/02/2017 - 2.663 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close