Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Cantarana

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Perso nel cuore del Monferrato, tra le colline e i corsi d'acqua del nord-ovest astigiano, è situato il comune di Cantarana, piccolo paesino di circa 900 abitanti dove la tranquillità regna sovrana e le tradizioni non vengono mai dimenticate.

Nonostante le piccole dimensioni del paese e la quiete che lo contraddistingue, tra una partita a carte e una sagra dell'agnolotto, le occasioni di intrattenimento non mancano di certo e il Natale non poteva che essere protagonista, anche qui, di una grande e bella festa all'insegna dell'armonia e della gioia tipiche dello spirito natalizio.

Doimenica 3 dicembre 2017, presso il bocciodromo comunale riscaldato, vi attende il mercatino "Aspettando il Natale", una festa a base di allegria e folclore in cui non mancheranno l'intrattenimento e soprattutto il buon cibo.

Per l'evento è infatti previsto un gustoso pranzo a base di polenta con spezzatino e salsiccia o formaggi e, a seguire, una bella merenda a base di crepes e dell'immancabile cioccolata calda. La festa, organizzata dall'associazione "I Cerchi nell'Acqua di Cantarana" durerà poi fino a sera con musica dal vivo, balli e intrattenimento, e sarà ovviamente anche una splendida occasione per dedicarsi allo shopping natalizio, grazie alle tante idee regalo in esposizione.

Dagli oggetti di artigianato alla bigiotteria, agli addobbi natalizi, le opportunità per acquistare dei bei regali non mancheranno sicuramente. Una bella occasione di festa, insomma, per trascorrere un inizio di dicembre in compagnia e in allegria. Un'occasione che, per chi vorrà, avrà un seguito l'8 dicembre nella festa "Turnuma a viè", organizzata dalla Pro Loco di Cantarana con un intrattenimento particolarmente dedicato agli anziani della Valtriversa.

Sarà una serata di grande allegria per festeggiare tutti insieme l'imminente arrivo del Natale e per dedicarsi alla musica e ovviamente al cibo. Non mancherà una gustosa merenda sinoira, un piccolo pasto che si usa consumare qualche ora prima della cena e che fa parte delle belle tradizioni piemontesi, che qui a Cantarana sono una vera e propria regola.

Mercatino di Natale a Cantarana

Dove: bocciodromo di Cantarana (Asti).
Date: 3 dicembre 2017.
Orario: dalle 10 alle 18.
Come arrivare:
in auto da Milano prendere l'autostrada A21, uscire in direzione di Asti Ovest, in prossimità di Asti, continuare dritto in direzione di Torino/San Damiano, ad Asti, continuare sulla SS 10 e seguire le indicazioni per Cantarana.

Da Torino: prendere l'autostrada A21, uscire a Villanova, attraversare i comuni Villanova d'Asti, Villafranca d'Asti, continuare sulla SS 10 e seguire le indicazioni per Cantarana.

Da Asti: in prossimità di Villafranca d'Asti, prendere la SP 10A e seguire le indicazioni per Cantarana.

In treno: stazione di Villafranca-Cantarana

In aereo: l'aeroporto più prossimo a Cantarana è quello di Torino-Caselle

Guarda gli altri mercatini natalizi del Piemonte.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2017
D L M M G V S
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
           
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
close