Cerca Hotel al miglior prezzo

Mercatini di Natale 2016 Brno

I mercatini di Natale a Brno

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Tra le splendide foreste della Moravia, nel profondo sud est della Repubblica Ceca, è situata la bellissima Brno, città dal sapore asburgico ricca di storia, arte e cultura.

Ogni anno, nel periodo natalizio, questo centro urbano così suggestivo acquista ulteriore magia grazie ai suoi famosi mercatini di Natale.

Nella città vengono allestiti tre mercatini che, oltre a offrire ai visitatori una vastissima gamma di prodotti e intrattenimenti, permettono loro di compiere un fantastico giro per il centro storico della città e ammirare le sue bellezze artistiche e architettoniche come la Chiesa di San Giacomo o il Palazzo Schwarz.

Si comincia alla famosissima Piazza del Mercato dei Cavoli (Zelný Trh), in cui si tiene un mercatino dall'atmosfera storica, dove poter apprezzare la tradizione dei prodotti fatti a mano, delle decorazioni in paglia, delle candele e dove assaporare appieno l'atmosfera malinconica del passato. Dopo aver lasciato il calore e la suggestiva atmosfera del Mercato dei Cavoli, si prosegue su via Radnicka dove gli stand e le bancarelle offrono il meglio dell'artigianato e della gastronomia locale, per poi giungere alla grande Piazza della Libertà, o Svobody Náměstí.

Qui, all'ombra del bellissimo Municipio Vecchio, si tiene il mercatino principale e più ricco della città. A partire dal 25 novembre, con l'accensione del grande albero di Natale, questa splendida piazza si trasformerà in un vero e proprio regno incantato dove luci di mille colori illumineranno gli edifici; dal 27 novembre inizieranno inoltre i mercatini di Natale con le casette in legno. Il profumo di spezie invaderà le narici e ad aspettarvi troverete prodotti davvero per tutti i gusti e le esigenze: artigianato, gioielleria, oggettistica in ceramica e legno, saponette fatte a mano, prodotti cosmetici alla lavanda ma anche e soprattutto moltissimi stand gastronomici che vi trasporteranno appieno nell'atmosfera natalizia della Moravia permettendovi di assaggiare le prelibate tipicità della zona.

Uno dei protagonisti sarà senza dubbio il miele, prodotto tipico moravo che potrete ritrovare anche nel Medovina, ovvero il famosissimo e antichissimo idromele, la più antica bevanda alcolica attestata in Europa. Non mancheranno inoltre i famosi formaggi slovacchi, piatti a base di salsicce e patate, e gli immancabili dolci natalizi come il panforte, le torte alle mele e i famosi biscotti di Brno, che si dice siano i più sottili del mondo. A corredare l'atmosfera magica di questa piazza, ci sarà un bellissimo presepe intagliato a mano.

I mercatini di Natale a Brno
Dove Brno, 3 location
Quando Dal 27 novembre al 23 dicembre 2016
Orario Tutti i giorni dalle 9 alle 19
Come Arrivare
In auto:
la strada più breve passa attraverso Tarvisio, ovvero il comune italiano confinante con l'Austria, Klagenfurt, Graz, Vienna fino alla frontiera a Mikulov. Da Vienna proseguire per Brno.

In aereo:
aeroporti di Brno, Bratislava, Vienna, Praga

In autobus:
collegamenti diretti da Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Padova, Mestre, Udine, Vienna. Collegamenti con un cambio da Genova, Milano, Verona.

In Treno:
Attraverso Vienna o Praga.

Guarda gli altri mercatini dell'Avvento in Republica Ceca

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Novembre 2016
D L M M G V S
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
     
Dicembre 2016
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 11/11/2016 - 1.210 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close